DIO SI ABBASSA AL TUO LIVELLO?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DIO SI ABBASSA AL TUO LIVELLO?

Per lei

per lui

In Francia, più di vent’anni fa, il ministro dell’istruzione ha fissato un obiettivo ambizioso per la popolazione: “L’ottanta per cento dei francesi che rientravano in una determinata fascia d’età, doveva conseguire il diploma di maturità”.  L’obiettivo mirava ad avere una nazione più istruita, ma il risultato ottenuto fu l’opposto. Si abbassò il livello di istruzione e solo l’ottanta per centro degli studenti raggiunse il diploma.  Ecco come l’idea di alzare il livello di istruzione di tutti si è trasformato abbassando il livello per adattarlo a tutti. 

Anche Dio durante la creazione ha avuto un progetto molto ambizioso per tutta l’umanità, ma per portarlo a compimento ci ha offerto, per amore, il suo unico figlio, che a sua volta si è “abbassato”, facendosi uomo.  

ma svuotò se stesso, prendendo forma di servo, divenendo simile agli uomini; trovato esteriormente come un uomo, umiliò se stesso, facendosi ubbidiente fino alla morte, e alla morte di croce.’ (Filippesi 2:7-8). Un’altra versione dice “abbassò se stesso”!  

Amico mio, prima della morte di Gesù, l’uomo peccatore non poteva avvicinarsi al cospetto di Dio, ma la buona notizia del Vangelo, è che Dio stesso è sceso in terra per risolvere questo problema. Gesù è l’unico modo che abbiamo per raggiungere il Padre. Lui è diventato uno di noi. Si è abbassato per diventare come noi, ma non ha abbassato il Suo “livello”, non è diventato peccatore per somigliare a noi. 

Egli è stato tentato come noi in ogni cosa, senza commettere peccato‘ (Ebrei 4:15

Pur dovendo affrontare la tentazione, Gesù non ha peccato. In questo modo, Lui ha mantenuto il Suo “livello”, e ha aperto la strada a noi per resistere alla tentazione, fornendoci il Suo esempio! 

Amico mio, segui l’esempio di Gesù, alza il tuo livello per raggiungere il Suo. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.