I primi mesi della vita di un neonato sono segnati da una costante attenzione. Le notti dei genitori sono brevi e i loro giorni pieni, scanditi da biberon, pannolini e cure costanti del bambino.
Ora ecco una domanda… Anche se la madre fosse più che esausta, potrebbe mai dire al suo bambino, “Ora, davvero basta, non puoi continuare così… sii un po’ più indipendente! Cerca di capire da solo!”?
Certo che no! Al contrario, lei non si arrende ma rassicura il suo bambino, prendendosi cura di lui. Nonostante la sua stanchezza, si alza diverse volte ogni notte per confortare il pianto del suo piccolo.
Allo stesso modo, tuo Padre Dio ascolta e risponde alle tue suppliche, amico mio.
‘Gli occhi del Signore sono sui giusti, e i suoi orecchi sono attenti al loro grido.’ (La Bibbia, Salmo 34:15)
Ci sono più di 7 miliardi di persone su questa terra… Eppure, Dio ascolta le tue grida e ti risponde individualmente. Il Suo amore è più profondo di quanto tu possa mai immaginare. La Sua tenerezza verso di te è senza paragoni, indipendentemente dalle circostanze, e non cambia mai.
Dio non si stanca di prendersi cura di te, di parlare con te, di camminare con te, di consolarti. Il Suo sguardo amorevole è su di te per tutta la vita. Egli gioisce con te quando tu sei felice e si addolora per te quando sei triste. Egli ti dimostra costantemente la Sua tenerezza, la Sua bontà e la Sua misericordia.
Dio non ne avrà mai “abbastanza” di te. Non lo annoierai mai e non si stancherà di te. Tu sei la sua amata figlia, il suo figlio prediletto!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.