DIO È DIO DI ABBONDANZA

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | DIO È DIO DI ABBONDANZA

Per lei

per lui

Oggi iniziamo una serie sull’abbondanza messa a disposizione da Dio, alla quale hai accesso anche tu, amico mio. Mi rendo conto che può sembrare difficile da credere, specialmente se ti senti carente, come me. Qualunque cosa ti manchi, che siano soldi, beni materiali, amore, relazioni… il Signore desidera provvedere a questa tua mancanza in modo abbondante. 

Pensare all’Abbondanza significa considerare una quantità superiore alla stretta necessità. Il nostro Dio ama donare in abbondanza, in modo che possiamo condividere con altri, avendo più di quanto necessitiamo. 

L’abbondanza viene promessa già a partire dall’Antico Testamento: ‘Ascoltatemi attentamente e mangerete ciò che è buono, gusterete cibi succulenti!’ (Isaia 55:2). 

Anche il Nuovo Testamento evidenzia il carattere di Dio su questo tema: ‘io sono venuto perché abbiano la vita e l’abbiano a esuberanza‘ (Giovanni 10:10). 

Quando arriva la primavera mi metto a osservare la natura crescere rigogliosa ogni giorno: fiori, germogli, insetti… La generosità del Creatore è evidente. Sai che le risorse del pianeta basterebbero per molte più persone di quelle attualmente presenti? 

Come figli di questo grande Dio, siamo chiamati a due cose fondamentali: 

  • Ricevere ogni dono dal Signore e respingere l’idea della mancanza nella nostra vita. 
  • Prodigarci attorno a noi per mostrare generosità al prossimo, essendo noi stessi beneficiari dell’abbondanza divina.  

Non vedo l’ora di esplorare questo tema con te, amico mio. Sono certo che il parlarne sarà di grande benedizione nei prossimi giorni e avrà un impatto duraturo sulla tua vita. 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.