Per lei
per lui
“Dovrei? Non dovrei? Oh cavolo, non lo so… ma devo decidere ORA…!”
Tutti ci troviamo in situazioni come questa, in cui abbiamo bisogno di una soluzione immediata. Sono sicura che sai perfettamente di cosa sto parlando, amico mio a me è successo recentemente. Avevo confermato la mia presenza ad un concerto per laureandi, quando all’improvviso ho iniziato a soffrire di acufeni ad un orecchio. Visto il mio problema, non sapevo se disdire il concerto oppure no. Certo, la salute viene prima di tutto, ma c’era qualcosa nel mio cuore che mi diceva… “Prega ancora, Déborah”. E l’ho fatto, prima di aprire il mio libro di meditazioni quotidiane e leggere il versetto del giorno…
“Va’, perché io sono con te…” (Esodo 3:12)
Prima di tutto ho pensato: “Wow è chiaro! Vado!” Ma amico mio cosa succede solitamente in questi momenti di vera e propria MERAVIGLIA? Sì! Proprio quello a cui stai pensando… i dubbi tornano ad assillarci immediatamente!
“Ah ah, Déborah, te lo stai dicendo da sola. È una coincidenza…” Ma cosa era appena successo? Stavo pregando. E cosa dice la Parola di Dio sulla preghiera?
“Voi mi invocherete, verrete a pregarmi ed io vi esaudirò.” (Geremia 29:12)
Quando preghi, Dio ti ascolta e ti risponde. Come certo saprai, Dio non urla dal cielo a gran voce dicendoti:
“Oggi dovresti fare questo e quello, e non fare quest’altro”.
Ecco perché devi pregare e poi… (questo punto è importantissimo), CREDERE a ciò che Dio ti dice o ti mostra attraverso la Bibbia. Proprio come dice in Marco 5: “Non temere; soltanto abbi fede!” (Marco 5:36)
Quando sbatterai con determinazione la porta in faccia al dubbio, Dio ti aprirà una nuova dimensione di fede!
“Perciò vi dico: tutte le cose che voi domanderete pregando, credete che le avete ricevute e voi le otterrete.” (Marco 11:24)
Amico mio, chiedi oggi stesso a Dio di aiutarti a fare ciò che è giusto e poi agisci, senza dubbi, in base alla risposta che Lui ti darà!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.