Per lei
per lui
Oggi vorrei iniziare una miniserie dandoti tre consigli, tre passi da compiere, per camminare nei sentieri di Dio: ‘I miei passi si son tenuti saldi sui tuoi sentieri‘. (Salmo 17:5)
Il primo di questi consigli riguarda il tuo cuore: ‘Tu hai scrutato il mio cuore, l’hai visitato nella notte; mi hai provato e non hai trovato nulla‘. (Salmo 17:3)
Sono sicuro che desideri, come me, camminare nei sentieri giusti, nei sentieri preparati per te fin dalla fondazione del mondo da tuo Padre Celeste, da Colui che ti conosce e ti ama. Spesso, non sappiamo dove andare, come fare e abbiamo bisogno di una guida. Il primo passo di oggi mi ricorda molto uno dei miei versetti preferiti (si, ancora uno :-), Salmo 139:23-24: ‘Esaminami, o Dio, e conosci il mio cuore. Mettimi alla prova e conosci i miei pensieri. Vedi se c’è in me qualche via iniqua e guidami per la via eterna.’
In questo versetto, Davide vuole essere trasparente davanti a Dio, non vuole nascondergli nulla. Lui sa che:
- Non serve a niente cercare di nascondere qualcosa al Signore. (Salmo 139:11-12)
- Il Signore lo conosce meglio di come Davide conosce sé stesso. (Salmo 139:6)
- Il Signore è benevolo e sa cosa è meglio per lui. La cosa migliore da fare è cercare i Suoi consigli e ascoltarli.
Amico mio, voglio incoraggiarti oggi a fare tua, la preghiera del Salmo 139:23-24 e prego affinché tu comprenda che Dio conosce il tuo cuore meglio di quanto tu sia in grado di fare. Dio vuole rivelarti cosa contiene, perché tu possa continuare a camminare nei Suoi sentieri.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.