COSA SUCCEDE SE….?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | COSA SUCCEDE SE….?

Per lei

per lui

Nei Paesi Bassi c’è un programma televisivo intitolato: “What if?” (Cosa succede se…) Questo programma analizza come cambierebbe la nostra vita se accadesse qualcosa di diverso. Mi spiego meglio… “Cosa succederebbe se tutti i ghiacciai si sciogliessero?” Oppure: “Cosa accadrebbe se non esistessero gli aerei? E così via. Come cristiano, mi viene spesso chiesto perché c’è così tanto odio nel mondo, tanta sofferenza, tanta violenza. Ripensando al programma televisivo che ho appena citato, proprio recentemente mi sono chiesto: “Cosa succederebbe se il mondo funzionasse secondo ciò che Dio aveva decretato nella creazione?” Credo che il mondo sarebbe un luogo straordinario, esattamente come lo era all’inizio! Ma la cosa straordinaria è che non tutto è perduto, perché Gesù è venuto nel mondo, proprio con lo scopo di ripristinare il modo in cui la vita è stata creata dal nostro creatore. Amore, gioia, vita abbondante, assenza di morte e malattia. Gesù ha dato la sua vita affinché noi potessimo vivere la vita in abbondanza. Lui non ha lottato né si è ribellato alla sua esecuzione, Lui ha semplicemente permesso che accadesse. 

Giovanni: 15:18-25 

Nel video di oggi, proprio perché viviamo in un luogo che è governato secondo le leggi del mondo e non secondo le leggi di Dio, vediamo Gesù raccontare ciò che sarebbe successo a breve nella sua vita e nella vita dei suoi seguaci. Gesù lo ha condiviso allora e lo condivide ancora oggi con noi, affinché l’uomo sappia che ciò che accade sulla terra non rientra tra i piani di Dio. Gesù prima della sua morte ha fatto una promessa e ha dato la sua vita per ognuno di noi. Lo spirito di Dio è qui sulla terra con lo scopo di aiutare te e me nella nostra quotidianità. È qui per darci conforto e stimolarci nel concentrare le nostre attenzioni su Gesù. Il mondo così come Dio lo ha concepito, sta per arrivare e sarà fantastico. Quando la gente mi chiede perché c’è tanta sofferenza nel mondo, io rispondo perché il mondo che Dio ha pensato non esiste ancora, ma di certo, arriverà, perché Dio lo ha promesso:  

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

L’odio del mondo

18 «Se il mondo vi odia, ricordate che prima di voi ha odiato me. 19 Se apparteneste al mondo, il mondo vi amerebbe come se foste di sua proprietà; però voi non fate più parte del mondo. Io vi ho scelti perché usciste dal mondo; per questo il mondo vi odia. 20 Ricordate che cosa vi ho detto? “Il servo non è più importante del suo padrone”. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi. E se hanno dato ascolto a me, daranno ascolto anche a voi. 21 Vi perseguiteranno a causa mia, perché hanno rifiutato colui che mi ha mandato. 22 Non sarebbero colpevoli, se io non fossi venuto a parlare loro. Ma ora sono senza scuse per il loro peccato. 23 Chiunque odia me odia anche mio Padre. 24 Se io non avessi compiuto in mezzo a loro questi segni miracolosi che nessun altro avrebbe potuto compiere, non sarebbero colpevoli. Invece, hanno visto tutto quello che ho fatto e, ciononostante, persistono nell’odiare me e mio Padre. 25 Si adempie così quello che si legge nelle Scritture: “Mi hanno odiato senza motivo”.

Vangelo di Giovanni – Nuova Traduzione Vivente © Société Biblique de Genève, 2017, 2022

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.