COME REAGISCI DI FRONTE AD UNA DELUSIONE?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | COME REAGISCI DI FRONTE AD UNA DELUSIONE?

Per lei

per lui

“Déborah, non vedevo l’ora di partecipare alla festa aziendale che era stata organizzata da tanto tempo, ma poi, proprio quel giorno, mio marito si è ammalato e non ha potuto occuparsi di nostro figlio. Ero così arrabbiata all’inizio…”.  

Un’amica mi ha raccontato la sua grande delusione, perché dopo un periodo molto impegnativo, non vedeva l’ora di partecipare a quella festa! Ha continuato dicendomi: “all’inizio avevo il broncio, ero arrabbiata e triste, fino a quando ho realizzato che avrei potuto perdere qualcosa di veramente prezioso… Perché era da molto tempo che volevamo trascorrere una piacevole serata in famiglia… e ora avevamo l’opportunità di farlo”. 

Non lasciare che le emozioni prendano il sopravvento, perché potresti perdere il miracolo!  

E poi mi ha detto: “Sai, ho aiutato mio marito e devo dire che quando sto male, sono felice se le persone mi aiutano…”. Amico mio, la Bibbia si spinge ancora più in là. Si aspetta addirittura un atteggiamento di questo tipo da parte nostra nei confronti di tutti.  

Non solo all’interno della nostra famiglia: “Tutte le cose, dunque, che voi volete che gli uomini vi facciano, fatele anche voi a loro...” (Matteo 7:12) 

Amico mio, forse non sarai nemmeno lodato per la tua rinuncia, anche se per te sarebbe stato importante non rinunciarvi. Forse la prossima volta che avrai bisogno di aiuto, non sarai nemmeno “aiutato” e forse proprio per questa ragione non desideri più “esserci” per gli altri. Se è così, posso allora incoraggiarti ad aspettarti l’aiuto non dalle persone, ma da Dio? Da colui che ti ha PROMESSO:  

Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e sarà aperto a chi bussa…se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano. ” (Matteo 7:7-11)  

Ricordati, il tuo miracolo è sempre a una preghiera di distanza, amico mio.  

Sì, mentre aspetti che gli altri ti aiutino, Dio sta aspettando di aiutarti. Sorprendi oggi la tua delusione con il tuo atteggiamento altruistico e porta la tua delusione a Dio! Sarai sicuramente sorpreso da ciò che LUI ha preparato per te…  

Grazie di esistere! 

Déborah Rosenkranz 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.