Per lei
per lui
L’apostolo Paolo ci spiega:
‘Così la fede viene dall’udire e l’udire si ha per mezzo della parola di Cristo‘ (Romani 10:17)
Non so se hai mai valutato l’entità della tua fede, ma ciò che è certo è che la fede nasce dall’udire. Personalmente, ho sentito storie e osservato esempi di persone di fede nella mia famiglia, a scuola e in chiesa. Un giorno ho deciso di prendere in mano la Parola stessa, ed è stata una scelta che ha fatto la differenza nella mia vita.
Ieri, abbiamo esaminato come possiamo costruire la nostra fede sulle promesse di Dio. Oggi scopriamo che non solo le promesse, ma l’intera Parola, contribuisce a costruire la tua fede. Di conseguenza, è di fondamentale importanza che tu:
- Dedichi del tempo ogni giorno a leggere e meditare sulla Parola. Se hai poco tempo a disposizione, scegli un versetto che possa accompagnarti per tutta la giornata.
- Ascolti le testimonianze di altre persone e ciò che hanno da condividere.
- Diventi anche tu un testimone, contribuendo così ad edificare la fede di coloro che ti circondano.
Io stesso applico questi principi da oltre 25 anni e, se guardo al mio cammino, vedo come la mia fede si sia costruita, mattone dopo mattone, nel corso del tempo. Voglio condividere questo incoraggiamento anche con te, amico mio, affinché tu possa crescere ogni giorno nel Signore.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.