CHI È GESÙ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CHI È GESÙ?

Per lei

per lui

Sappiamo che ha camminato sulla terra. È visto come un grande ispiratore, un profeta, un guru. I cristiani lo vedono come un salvatore, il figlio di Dio, ma anche all’interno del cristianesimo, le persone hanno opinioni molto diverse tra loro e penso che se oggi Gesù si presentasse in chiesa, alcuni non lo riconoscerebbero nemmeno. 

Giovanni 21:1-14 

Gesù chiede ai suoi amici di incontrarlo, ma non precisa a che ora verrà. Per ammazzare il tempo, i ragazzi vanno a pescare. Quando Gesù li chiama dopo una notte di pesca per controllare cosa hanno pescato, non riconoscono il suo aspetto e nemmeno la sua voce. Il che è sorprendente, perché erano molto legati a lui da diversi anni. Gesù chiese loro di gettare le reti dall’altra parte. Giovanni si rese conto immediatamente che non era la prima volta che qualcuno glielo chiedeva. Doveva essere Gesù! Finalmente tutti lo riconoscono e gli fanno una domanda: “Chi sei?”  In tutto il mondo la gente fa questa domanda: “Chi è Gesù?”. I suoi seguaci rispondono: “È il Salvatore. Il nostro maestro”. Forse non sai chi è Gesù. Permetti a te stesso che Lui diventi il Maestro della tua vita. Provaci, sono convinto che lui si presenterà a te in nel modo in cui tu capirai. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau  

Gesù appare a sette discepoli in Galilea

21 1 In seguito Gesù si ripresentò ai discepoli presso il lago di Tiberiade. Ecco come andò. 2 Alcuni suoi discepoli erano insieme in quel luogo: Simon Pietro, Tommaso (soprannominato il Gemello), Natanaele di Cana di Galilea, i figli di Zebedeo e altri due discepoli. 3 Simon Pietro disse: «Vado a pescare». «Veniamo con te anche noi», dissero gli altri. Uscirono e salirono sulla barca, ma quella notte non presero nulla. 4 Quando era già mattina, Gesù si presentò sulla riva; i discepoli però non sapevano che fosse lui. 5 Egli si rivolse loro dicendo: «Ragazzi, avete pescato qualcosa da mangiare?» «No», risposero quelli. 6 E Gesù disse loro: «Gettate la rete dal lato destro della barca e ne prenderete!» Essi dunque la gettarono; e, quando si misero a tirarla su, non ci riuscivano per la gran quantità di pesci. 7 Allora il discepolo prediletto di Gesù disse a Pietro: «È il Signore!» Quando Simon Pietro udì che era il Signore, indossò la tunica (perché se l’era tolta per lavorare), si tuffò in acqua e si diresse a nuoto verso la riva. 8 Gli altri invece vennero con la barca, trascinando a riva la rete piena di pesci. Erano infatti poco distanti da terra: novanta metri circa. 9 Appena scesero a terra, trovarono la colazione già pronta: pesce alla brace e pane. 10 «Portate qua un po’ di pesce appena pescato», disse Gesù. 11 Allora Simon Pietro salì sulla barca e trascinò la rete a riva. Questa conteneva centocinquantatré grossi pesci; e, sebbene ce ne fossero così tanti, la rete non si strappò. 12 «Ora venite a fare colazione!», disse Gesù. Nessuno dei discepoli osava chiedergli: «Chi sei?» Tutti sapevano che era il Signore. 13 Gesù andò verso di loro e servì il pane e i pesci. 14 Questa fu la terza volta che Gesù si mostrò ai suoi discepoli dopo che fu risuscitato dai morti.

Vangelo di Giovanni – Nuova Traduzione Vivente © Société Biblique de Genève, 2017, 2022

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.