PER LEI:
PER LUI:
Il servizio non inizia solo dopo aver varcato la porta di casa, il servizio non inizia solo nella tua casa: il servizio inizia CON la tua casa!
Ok, può sembrare un inizio un po’ brusco, ma oggi sento la necessità di trasmetterti alcune riflessioni. Spesso pensiamo di “dover andare in chiesa” per poter servire o, altre volte, serviamo solo in occasione di eventi organizzati. Ma il servizio e più in generale il servire, inizia là dove ci si sveglia al mattino: all’interno della propria casa. In Giosuè 24:15 leggiamo: “quanto a me e alla casa mia, serviremo il Signore.” (Giosuè 24:15)
Molto probabilmente, per “casa mia” si intendeva il contesto famigliare. E già questo è molto importante e prezioso! Ma come sarebbe, se tu decidessi di servire gli altri con la tua casa, intesa come le quattro mura che Dio ti ha dato?
I miei genitori sono stati per me un esempio meraviglioso in tal senso! A volte mi capitava di fare un concerto di sabato e poi, quando andavo a trovare i miei il giorno successivo, trovavo a casa loro alcune persone che avevano assistito al concerto. Le avevano invitate a casa, perché bisognose di incoraggiamento. “Non rifiutare un beneficio a chi vi ha diritto, quando è in tuo potere di farlo.” (Proverbi 3:27)
la Bibbia è PIENA DI VERSETTI nei quali ci viene mostrato quanto sia facile servire Dio! Perché servire è qualcosa che possiamo fare tutti! Ognuno di noi ha intorno a sé persone che hanno bisogno di aiuto. Che hanno bisogno di essere ascoltate. Che trarrebbero beneficio dall’avere anche solo uno scambio di parole con te. Perché non individui una persona da aiutare e non la inviti a casa tua, pensando a cosa potresti fare per farla star bene?
“Chi opprime il povero offende colui che l’ha fatto, ma chi ha pietà del bisognoso lo onora.” (Proverbi 14:31)
Sarebbe così facile, … Come sempre, ci vuole solo la decisione di farlo!
P.S. Sentiti libero/a di farci sapere se ciò che hai letto ti ha motivato a invitare qualcuno che sai ne beneficerà! Puoi farlo semplicemente rispondendo a questa e-mail! Siamo felici di pregare per incontri meravigliosi! Perché chi lo sa… forse accadrà quello che è scritto in Ebrei 13:2 … 😀
Il servizio non inizia solo dopo aver varcato la porta di casa, il servizio non inizia solo nella tua casa: il servizio inizia CON la tua casa!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.