SII GENEROSO

Home | Miracoli | SII GENEROSO

Per lei

per lui

Ieri abbiamo parlato di come evitare di ascoltare Mammona per non finire intrappolati nella sua rete. Abbiamo evidenziato l’importanza di essere grati per ciò che abbiamo e ringraziare Dio per le sue benedizioni. 

Ma non è sufficiente resistere alle trappole di un idolo; è essenziale andare oltre e smontare del tutto la sua autorità. Nulla contrasta maggiormente con la natura di Mammona, della generosità. Mammona vuole mantenerci nella paura della mancanza e nell’egoismo per spingerci a tenere tutto per noi stessi. D’altra parte, il carattere di Dio è intrinsecamente generoso. Basta pensare che ha dato il Suo unigenito affinché chiunque creda… abbia vita eterna (Giovanni 3:16). Come discepolo di Cristo, amico mio, sei chiamato a manifestare anche tu la generosità. 

Io stesso, devo ammettere, sono per natura un tirchio e questo ha causato sofferenza alle persone intorno a me. Tuttavia, ho imparato che essere tirchi non è una condanna definitiva. Il Signore sta operando un cambiamento in me, sta sviluppando la mia generosità attraverso le offerte che mi spinge a dare per la Sua opera e spingendomi a dimostrare generosità verso le persone intorno a me. Ho scoperto che l’ordine delle cose è invertito rispetto a quanto comunemente si crede: PRIMA ho dimostrato generosità e POI la mia paura di essere mancante ha iniziato a diminuire. Dimostrare generosità è un atto di fede e fiducia nel Signore e la fede, apre la porta ai miracoli. 

Oggi, amico mio, voglio sfidarti a praticare la generosità. Potresti considerare, ad esempio, di sostenere il ministero di “Un Miracolo Ogni Giorno”. Questo servizio è offerto gratuitamente a chiunque, ma si basa sul sostegno dei donatori. Ti invito a fare una donazione, una tantum, oppure mensile, per sostenere i nostri progetti. Puoi farlo semplicemente visitando questa pagina

Dia ciascuno come ha deliberato in cuor suo, non di mala voglia né per forza, perché Dio ama un donatore allegro” (2 Corinzi 9:7

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.