PER LEI:
PER LUI:
“Infatti, verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.” (2 Timoteo 4:3-4)
Ho letto questo versetto poco dopo che una mia amica era uscita da casa mia. Mi aveva appena raccontato nei minimi dettagli che stava andando da una signora molto speciale che insegnava medicina esoterica e la praticava su di lei a causa dei suoi problemi fisici. Aveva anche seguito un corso con un “esperto” spendendo un sacco di soldi. E per finire, mi ha raccontato di aver ordinato il loro ultimo integratore (era stata a una serata informativa in cui sono stati presentati i loro prodotti) di cui aveva urgentemente bisogno per riuscire a sentirsi di nuovo bene col suo corpo. Solo ad ascoltarla mi sono venuti i brividi…
I brividi, perché tutto questo non solo le è costato molto denaro, ma anche molto tempo e, cosa ancora peggiore, non porta certamente alla pace a cui lei anela mentre prova a fare la qualunque… Se perdiamo la pace mentre “proviamo tutto”, allora è urgente fermarsi e farci un esame di coscienza per riuscire a correggere il nostro cammino. Io stessa ero appena tornata da una visita medica durante la quale mi è stato detto: “Ti consiglio di andare dalla mia life coach. È la migliore, ti insegnerà a meditare e ti aiuterà ad aprirti di nuovo”. Aiutooo! Coach motivazionali, life coach e tanto altro ancora. Ci rispecchiamo sempre più con ciò che dice il versetto che ti ho menzionato e visto che è così importante, desidero ripeterlo ancora una volta:
“Infatti verrà il tempo che non sopporteranno più la sana dottrina, ma, per prurito di udire, si cercheranno maestri in gran numero secondo le proprie voglie, e distoglieranno le orecchie dalla verità e si volgeranno alle favole.” (2 Timoteo 4:3-4)
non tutto è sbagliato. C’è tanto di veramente buono e prezioso, ma prima di tutto, dobbiamo interfacciarci con la “sana dottrina del Vangelo”. Perché la sana dottrina del Vangelo, ci permette di riconoscere se stiamo andando fuori strada.
“Cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più.” (Matteo 6:33)
“Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù” (Filippesi 4:19).
Il sano insegnamento del Vangelo ti ricorderà sempre la preziosa verità: “Non c’è nessuno pari a te, Signore; tu sei grande, e grande in potenza il tuo nome.” (Geremia 10:6)
La verità è che SOLO al tuo Dio è possibile tutto ciò che gli uomini vorrebbero fosse possibile.
SOLO al tuo Dio è possibile tutto ciò che gli uomini vorrebbero fosse possibile.
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.