Non prendere la via più facile!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Non prendere la via più facile!

PER LEI:

PER LUI:

Mancano solo pochi giorni a Natale! 

Preghiamo insieme: “Gesù, mentre i giorni si avvicinano alla celebrazione della tua nascita, prego che possiamo essere completamente obbedienti a tutto ciò che ci chiedi di fare. Vogliamo festeggiare il compleanno del nostro Re, con gioia e obbedienza. Dio, donaci il cuore di Giuseppe e fa’ che non scegliamo mai la via più facile. Ti amiamo. Amen”.

Giuseppe dovette fare delle scelte difficili. Di fronte alla pressione culturale, alla sua paura, alla perdita della sua retta reputazione e ai suoi profondi dubbi sulla devozione di Maria, sono sicuro che Giuseppe fu tentato di fuggire. Quando penso a come Giuseppe sia passato dall’essere felicemente fidanzato a totalmente devastato, rimango sbalordito dalla sua risposta. Ascolta la storia con me….

‘La nascita di Gesù Cristo avvenne in questo modo. Maria, sua madre, era stata promessa sposa a Giuseppe e, prima che fossero venuti a stare insieme, si trovò incinta per opera dello Spirito Santo. Giuseppe, suo marito, che era uomo giusto e non voleva esporla a infamia, si propose di lasciarla segretamente. Ma mentre aveva queste cose nell’animo, un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua moglie; perché ciò che in lei è generato, viene dallo Spirito Santo. ‘ (Vangelo secondo Matteo 1:18-20)

Giuseppe dovette riflettere profondamente sulle sue opzioni, e Dio mandò un incoraggiatore celeste per aiutarlo a non prendere la via più facile…

‘Ma mentre aveva queste cose nell’animo, un angelo del Signore gli apparve in sogno, dicendo: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua moglie; perché ciò che in lei è generato, viene dallo Spirito Santo. Ella partorirà un figlio, e tu gli porrai nome Gesù, perché è lui che salverà il suo popolo dai loro peccati».’ (Vangelo secondo Matteo 1:20-21)

Anche se la gente non avrebbe mai creduto alla storia di Maria e Giuseppe (è una storia MIRACOLOSA!), Giuseppe sapeva che poteva fidarsi del piano di Dio per il suo futuro. Ascolta questa obbedienza…

‘Giuseppe, destatosi dal sonno, fece come l’angelo del Signore gli aveva comandato e prese con sé sua moglie; ‘ (Vangelo secondo Matteo 1:24)

Questo Natale, Dio ti sta chiedendo di rilasciare un vecchio rancore e perdonare? Dio ti sta chiedendo di essere generoso di fronte ai tuoi bisogni? Dio ti sta chiedendo di intraprendere la strada maestra dell’integrità, anche se ciò può costarti personalmente? Dio ti sta chiedendo di riconciliare una relazione interrotta, anche se potresti non aver fatto nulla di male?

Non prendere la via più facile! Proprio come Giuseppe, possiamo seguire il piano e le istruzioni di Dio sapendo che Dio compie sempre il miracolo. 

Possa il Dio del Natale darti lo stesso coraggio su cui Giuseppe ha fatto affidamento per fare la cosa giusta! Ti prometto che se farai ciò che ti viene chiesto oggi, ci sarà un miracolo che ti aspetta. Un miracolo di Natale!

Buon Natale amico mio!

Grazie di esistere!

Grant

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment