PER LEI:
PER LUI
Ieri abbiamo accennato il tema della “solitudine a Natale”. Oggi voglio fare un ulteriore passo avanti, perché so che molte persone là fuori, forse anche tu, si sentono sole, sono sole e non dovrebbero esserlo più! prima di tutto: TU sei incredibilmente prezioso! Sì, sei amato!
Una delle tante canzoni natalizie dice: “Buon Natale, ovunque risuona nell’aria un gioioso suono…”
Mah! Mentre ascolto canzoni come questa per strada, alla radio e praticamente ovunque, mi chiedo quanto siano davvero “allegre” le persone quando si chiudono la porta di casa alle spalle.
Sei davvero felice o quanto sei felice nel PERSONAGGIO che interpreti*?
Non c’è niente di peggio che fingere che tutto vada bene “fuori”, per poi crollare “dentro”, dove nessuno può vederlo, perché si è così soli, così tristi, così poco allegri. Se ti abbatti, allora abbattiti davanti a Lui! Perché “Molte sono le afflizioni del giusto, ma il Signore lo libera da tutte”. (Salmo 34:19)
nel tuo dolore, nella tua tristezza, puoi fare una scelta molto importante! Una scelta che devi prendere sul serio se vuoi cambiare qualcosa della tua situazione. L’anno scorso, a Natale, ho dovuto affrontare una grande tristezza inaspettata. Ha sorpreso persino me… E sai cosa ho fatto in quel momento?
PRIMA di dare ancora più spazio ai miei pensieri? Ho ascoltato canzoni di lode ad alto volume, ho riempito la mia casa di verità, mi sono messa comoda, ho acceso le candele, ho bevuto un caffè delizioso e ho pregato: “Gesù, vieni in questa solitudine e fammi passare un meraviglioso periodo natalizio!”
Perché non si tratta di CHI può essere con te! Si tratta di COLUI che è in te e con te!
”Non è tutto oro quel che luccica”! Non devi farti ingannare dall’immagine perfetta che vedi negli altri e pensare: “Perché non io?” Perché molte delle persone che tu credi siano perfette, che tu pensi abbiano una vita perfetta, tu non sai cosa provano veramente quando chiudono la loro porta di casa.
Sii grato per quello che hai. No, fermati: sii grato di avere Gesù!
Perché non si tratta di CHI può essere con te! Si tratta di COLUI che è in te e con te!
Non si tratta di CHI è con te! Si tratta del fatto che LUI è con te!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.