Hai già dato via il tuo cuore?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Hai già dato via il tuo cuore?

PER LEI:

PER LUI:

Sono molto felice di condividere questo periodo natalizio con te! È meraviglioso poter essere connessi attraverso un miracolo ogni giorno, ricordando insieme la straordinaria nascita del nostro Salvatore.

La mia preghiera per te è che tu possa sperimentare personalmente questo miracolo ancora una volta nei giorni a venire. Sì, è l’Emmanuele, ed è ancora con noi!

La conosci? Hai presente quella canzone che ogni anno passa nelle stazioni radio di tutto il mondo nel periodo natalizio? Mi riferisco a “Last Christmas” cantata dagli Wham!” nel 1984. Mentre alcuni alzano la radio a tutto volume ogni volta che suona, altri urlano: “No, non di nuovo!”

Ti sei mai chiesto/a come mai questa canzone – che in realtà ha poco a che fare con il Natale in sé – continui a riscuotere un così grande successo? Per esperienza, posso dirti che le canzoni di maggior successo sono quelle in cui le persone riescono a identificarsi. Prendiamo il testo di “Last Christmas”. “Lo scorso Natale io ti ho dato il mio cuore, ma il giorno dopo, tu l’hai dato via“.

Molti ascoltatori possono identificarsi con il vissuto emotivo sottostante a questi versi: in fondo, la canzone parla di un amore non corrisposto. Probabilmente tutti noi abbiamo vissuto qualcosa di simile e si, fa male. La canzone ha più a che fare con il Natale di quanto tu ed io potessimo pensare. Gesù è venuto nel mondo molti secoli fa per donare alle persone il Suo cuore ma, ancor prima di nascere, il mondo gli ha risposto: “Non c’è posto per Te nella nostra vita“. “…ed ella (Maria) diede alla luce il suo figlio primogenito, lo fasciò e lo coricò in una mangiatoia, perché non c’era posto per loro nell’albergo.” (Luca 2:7)

La famosa canzone continua così: “Quest’anno, per salvarmi dalle lacrime, lo darò a qualcuno di speciale“.

Quest’anno anche tu hai la possibilità di donare il tuo cuore a “Qualcuno di speciale”, cioè a Gesù! Pur essendo disprezzato, per amore lui ha scelto di rimanere sulla Terra fino a quando non ha compiuto l’opera che Suo Padre Gli aveva dato. “Perché Dio ha tanto amato il mondo…” (Giovanni 3:16)

Quindi, la prossima volta che sentirai “Last Christmas”, ti suggerirei di non cambiare immediatamente stazione radio. Piuttosto, poniti la domanda: “Ho dato il mio cuore al ‘giusto’? Ho forse dato il mio cuore a Gesù?“.

Dona il tuo cuore a “qualcuno di speciale” quest’anno!

Grazie di esistere!

Déborah

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment