Vivere una vita appagante e significativa.

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Vivere una vita appagante e significativa.

PER LEI:

PER LUI:

Posso chiederti se quello che stai facendo sta portando frutto, *|FNAME|? So che sono stata molto diretta, ma a volte è necessario esserlo. Perché le domande dirette ci permettono di vedere ciò che stiamo indirettamente evitando! Ecco perché è importante interrogarsi e riflettere di tanto in tanto: “Quello che sto facendo ha davvero senso? Porta il frutto di cui parla la Bibbia in Giovanni 15?”

Io sono la vite, voi siete i tralci. Colui che dimora in me, e nel quale io dimoro, porta molto frutto; perché senza di me non potete fare nulla.” (Giovanni 15:5)

In questo versetto biblico, Gesù parla metaforicamente di sé immedesimandosi nella la vite e dei suoi seguaci come dei tralci. L’immagine della vite e dei tralci simboleggia la stretta relazione che i cristiani dovrebbero avere con Gesù! Se rimani in Gesù e Lui rimane in te, porterai “frutti abbondanti”. Il “frutto” si riferisce quindi ai risultati di una vita vissuta in stretta comunione con Gesù.

Spesso associamo questo frutto a quello che deriva dal nostro lavoro: “Se il nostro lavoro porta frutto, allora siamo benedetti”. È vero, questo è certamente vero, ma il versetto non parla di questo. Dio non si preoccupa mai delle nostre prestazioni per Lui.

Si tratta del nostro rapporto con Lui. Il “frutto” di cui si parla qui si manifesta quindi in aspetti completamente diversi della nostra vita, come l’amore crescente per Dio e per gli altri (vedi Matteo 22:37-39), le buone opere (vedi Efesini 2:10), il superamento del peccato (vedi Romani 6:11) e la diffusione del Vangelo (vedi Matteo 28:19-20).

In altre parole: se ci aggrappiamo strettamente a Gesù e gli affidiamo la nostra vita, Egli ci doterà della sua forza per vivere una vita appagante e significativa portando così “frutti abbondanti”. E all’improvviso ecco nuovamente la domanda che ti ho posto all’inizio: “Quello che stai facendo, sta portando frutto?” Ora ha un significato completamente diverso, vero?

E tu come risponderai?

Se ci aggrappiamo strettamente a Gesù e gli affidiamo la nostra vita, Egli ci doterà della sua forza per vivere una vita appagante e significativa.

Grazie di esistere

Déborah 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment