Ravviva il fuoco della tua fede

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Ravviva il fuoco della tua fede

PER LEI:

PER LUI:

A casa dei miei genitori c’è un camino meraviglioso. Quando il fuoco arde, è sempre il primo posto dove voglio stare. Ma il fuoco si spegne molto rapidamente e allora mi ritrovo a dire con frenesia: “Presto, qualcuno si occupi di ravvivare il fuoco!” Nessuno desidera che quel calore accogliente si interrompa.

è un’immagine perfetta per rappresentare la nostra fede. I momenti nei quali sentiamo chiaramente Dio, sono meravigliosi e accoglienti. Ma attraversiamo anche periodi nei quali la nostra fede si raffredda. “Non sento Dio!”

Questa affermazione viene ripetuta molto spesso. Molto meno spesso, però, ci chiediamo se abbiamo mantenuto “il nostro fuoco acceso”. Potrebbe essere che non percepiamo Dio perché abbiamo permesso al peccato di entrare nella nostra vita, che è caduto come una coperta sul nostro fuoco e ora lo sta lentamente soffocando?

perfino Paolo ha dovuto ricordare a Timoteo l’importanza di tenere sempre sotto controllo il fuoco: “…ti ricordo di ravvivare il dono di Dio che è in te…” (2 Timoteo 1, 6)

Lo ricorda a Timoteo.

Ciò significa che tutti noi esseri umani dimentichiamo di tanto in tanto di ravviare il fuoco, chiedendoci sorpresi perché non sentiamo più Dio fino a diventare impotenti e depressi. a casa dei miei genitori, quando il fuoco si spegne, il soggiorno si raffredda rapidamente. Molto rapidamente.

Ma, non appena si riaccende, quella stessa stanza diventa la più accogliente di tutta la casa. Il luogo nel quale ti trovi in questo momento può sembrare freddo, ma non appena riaccenderai il fuoco dentro di te, quello stesso luogo ti sembrerà il più bello in assoluto! Ecco, quindi, il mio pensiero per te oggi: forse non sei nel posto sbagliato, ma è solo il momento di riaccendere il fuoco. Ti auguro di sperimentare il fuoco di Dio più forte che mai!

Forse non sei nel posto sbagliato, ma è solo il momento di riaccendere il fuoco.

Grazie di esistere

Déborah

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment