Per lei
per lui
Spesso noi uomini ci rivolgiamo a Dio chiedendogli di benedirci e di mostrarci la strada da seguire. Facciamo preghiere simili a quelle che troviamo nei Salmi: “Al mattino fammi udire la tua bontà, perché in te confido; fammi conoscere la via da seguire, poiché io elevo l’anima a te“. (dal Salmo 143:8)
Ma poi, tu cosa fai quando Dio ti risponde? La Bibbia è molto chiara al riguardo: “Perciò vi dico: tutte le cose che domanderete pregando, credete che le avete ricevute e voi le otterrete.” (Marco 11:24)
“Quando pregate, credete“.
Quando TU preghi, amico mio, stai CREDENDO che Dio ti fornirà le soluzioni di cui hai bisogno lungo il cammino della tua vita? Ogni soluzione! Ancora e ancora! Ecco perché è importante che tu creda, come se avessi già ricevuto quello di cui necessiti, iniziando a sperimentarlo!
Non devi aspettare la soluzione, puoi iniziare già oggi, pieno di fede! E sai perché dovresti iniziare OGGI, amico mio? La Bibbia ha la risposta: “Voi vedete dunque che l’uomo è giustificato per opere e non per fede soltanto“. (Giacomo 2:24)
“Abramo, nostro padre, non fu forse giustificato per le opere quando offrì suo figlio sull’altare? Tu vedi che la fede agiva insieme alle opere e che per le opere la fede fu resa completa“. (Giacomo 2:21-22)
Se “credi e fai”, sperimenterai la benedizione che ti attende!
Amico mio, sappi che significa molto per Dio vedere che inizi pieno di fede! Perché è esattamente questo che ti rende veramente vivo! Sì: “Infatti, come il corpo senza lo spirito è morto, così anche la fede senza le opere è morta“. (Giacomo 2:26).
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.