Per lei
per lui
Cosa ha il potere di intimidirti, amico mio? Ti senti così, quando qualcuno è più avanti di te nella vita? Quando, ad esempio, qualcuno guadagna più di te? Quando qualcuno ha già avuto dei figli, mentre tu non puoi averne?
Mi piace l’atteggiamento del nostro Davide quando afferma, sbalordito dalla scena a cui stata assistendo: “Nessuno si perda d’animo a motivo di costui!” (1 Samuele 17:32)
Mi sono sempre chiesta come Davide abbia potuto reagire così. Se ci pensi, lui era solo un pastore! I suoi fratelli erano in guerra, proprio di fronte a Golia e lui era stato mandato all’accampamento solo per portar loro il “panino”, per così dire. Come faceva ad essere così sicuro di sé?
Davide ricordava ciò che aveva appena sperimentato con Dio. Infatti, tempo prima era stato unto da Samuele come futuro re d’Israele. Era stato “riconosciuto”, anche se prima di quel momento nessuno avrebbe mai potuto credere che Dio scegliesse “uno così”. Al contrario, tutti avevano dato per scontato che Eliab, il fratello “maggiore” di Davide, fosse il prescelto. Sai quali parole usò Dio per comunicare a Samuele che non lo era?
“Non badare al suo aspetto né alla sua statura, perché io l’ho scartato; infatti, il Signore non bada a ciò che colpisce lo sguardo dell’uomo; l’uomo guarda all’apparenza, ma il Signore guarda al cuore“. (1 Samuele 16:7)
Davide aveva in cuor suo questa verità, portò con sé questa verità e con questa verità riuscì a rimanere saldo davanti a Golia, un gigante che avrebbe potuto facilmente intimidirlo. Ciò non avvenne, perché Davide decretò: “Non mi lascerò impressionare dal suo aspetto o dalle sue dimensioni“.
Amico mio, ogni volta che ti viene da pensare “In confronto, io sono “solo”...”, scegli la verità e prendi questa decisione: “Non mi lascerò più impressionare o intimidire da questo gigante. Dio ha scelto me (1 Corinzi 1:27-28) e io scoprirò il perché e percorrerò questo cammino con gioia e fiducia in me stesso!”.
Amico mio, scegli oggi di camminare in libertà, anche se ci hai già provato tante volte in passato. Perché, sai una cosa? Nessuno ha mai iniziato a correre senza prima cadere. Persino Davide potrebbe essere d’accordo.
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.