Per lei
per lui
“Il Dio che ti guarda!” (Genesi 16:13) Che cosa scatta in te quando leggi queste parole? Paura o gioia?
Posso essere sincera con te? Mi rattrista quando le persone hanno davanti a sé l’immagine di un Dio duro e punitivo a causa del loro passato o della immagine che hanno di sé stessi. “… Perché Dio è amore”. (1 Giovanni 4:16) “… Egli ci ha dato il suo amore“. (1 Giovanni 4:10)
Dio è quello che è, indipendentemente da come tu lo vedi. E Dio rimane così com’è, indipendentemente da come lo vedi. Rimane sempre il Dio che ti ama. Che tu ci creda o meno. Non vuoi vedere questo Dio amorevole, “che ti guarda”, così com’è, amico mio?
E se Dio ti guarda con il suo grande amore, posso chiederti se le cose che fai durante la giornata sono davvero tutte buone e hanno un senso?
Nei Salmi leggiamo: “Ecco, l’occhio del Signore è su quelli che lo temono, su quelli che sperano nella sua benevolenza, per liberarli dalla morte e conservarli in vita in tempo di fame“. (Salmo 33:18-19)
Due cose spiccano qui: “Il suo sguardo si posa su di te, amico mio. Dio non è sorpreso quando vede ciò che ti accade.
Nulla lo spaventa. Al contrario. Lui ha già deciso che vuole aiutare tutti coloro che lo aspettano con fiducia.
Tu lo stai aspettando, amico mio?
O stai scappando da Lui e stai facendo cose che non ti fanno bene, perché non riesci a credere che Dio è buono, che Dio ti ama e che ti sta guardando?
Amico mio, posso davvero incoraggiarti oggi a mettere in discussione il modo in cui vedi Dio?
E se ti rendi conto di non essere così sicuro, o di non riuscire a credere che Dio ti vede e ti ama, allora prega con le parole che troviamo in Marco 9:24: “Io credo, vieni in aiuto alla mia incredulità“.
Grazie di esistere!
Déborah Rosenkranz
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.