Per lei
per lui
Durante il periodo natalizio, siamo bombardati dalla pubblicità, dalle svendite e dalle offerte promozionali. Le persone hanno l’aspettativa di festeggiare in grande il Natale, lo immaginiamo sfarzoso e i regali sono senza dubbio una parte importante di questa festività.
Quando ero piccolo, aspettavo il Natale con impazienza. Mi impegnavo tanto nel realizzare la mia lista dei desideri… immagino come fanno tutti i bambini.
Eppure, “Oggi, nella città di Davide, è nato per voi un Salvatore, che è il Cristo, il Signore. E questo vi servirà di segno: troverete un bambino avvolto in fasce e coricato in una mangiatoia». (Luca 2:11-12)
Più di 2000 anni fa, l’umanità ha ricevuto un dono meraviglioso… in una stalla. Senza fiocchi o fronzoli. Un dono semplice, ma il più bello e prezioso che potessimo ricevere. Il più grande dei regali: Gesù, il Cristo, il Salvatore dell’umanità.
Gesù ha lasciato la gloria del cielo. Si è fatto carne. È venuto sulla terra … per te e per me.
In questo giorno di Natale, ricorda che tutti i fiocchi e i doni del mondo, non potranno mai eguagliare ciò che Lui ha fatto per tutti noi… Lui è nato come un qualsiasi bambino, ma ha preso su di sé le nostre trasgressioni morendo per noi sulla croce. Che regalo meraviglioso ci ha fatto Gesù! Come dice questa splendida canzone di Sidney Mohede e Israel Houghton: “Osanna nell’alto dei cieli … che il nostro Re sia esaltato!”
Caro amico, Gesù Cristo è il dono più bello e prezioso che tu possa mai ricevere! Possa la gioia del cielo riempirti proprio in questo momento. Che Dio benedica te e i tuoi cari. Buon Natale!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.