Per lei
per lui
Quando si parla di una persona ambiziosa, si pensa generalmente a qualcosa di negativo. Ci si immagina un “lupo” pronto a tutto pur di fare una scalata sociale. Una persona pronta a sfruttare ed usare gli altri. L’ambizione è stata definita come un “desiderio di riuscire”. Vero, essere ambiziosi può essere negativo se è finalizzato a glorificarsi, ma può essere anche un concetto positivo se finalizzato a glorificare Dio. Mi spiego meglio… Essere la migliore versione di te stesso e darne la gloria a Dio, ti porterà a compiere grandi cose, che sono la volontà di Dio per la tua vita. Ecco perché da oggi iniziamo una serie intitolata ambizione divina.
Come prima cosa voglio incoraggiarti ad essere ambizioso in merito alla tua relazione con Dio, amico mio. Se riesci ad avere la migliore relazione possibile con Lui, la tua vita sarà trasformata e sicuramente cambiata in meglio. Ma come fare? Ti starai chiedendo.
- Fa di questa relazione la tua priorità numero 1 – ‘Io camminerò alla presenza dell’Eterno, sulla terra dei viventi‘ (Salmo 116:9)
- Trova riposo nel Signore – ‘Ritorna, anima mia, al tuo riposo, perché l’Eterno t’ha colmata di beni.’ (Salmo 116:7)
- Ricordati quello che il Signore ha fatto per te – ‘Poiché tu hai liberato l’anima mia dalla morte, gli occhi miei dalle lacrime e i miei piedi dalle cadute‘ (Salmo 116:8)
Amico mio, sii ambizioso per quanto riguarda la tua relazione col Signore. Prego affinché possa diventare la cosa che desideri maggiormente. Concentra i tuoi pensieri sul Signore, cambieranno le tue priorità, la prospettiva della tua vita e una meravigliosa pace invaderà il tuo cuore.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.