LO SPIRITO SANTO

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LO SPIRITO SANTO

Per lei

per lui

Sei un vincitore, non puoi perdere, perché non combatti da solo. Lo Spirito Santo che è in te, combatte per te e con te! 

Ma voi riceverete potenza quando lo Spirito Santo verrà su voi, e mi sarete testimoni in Gerusalemme, e in tutta la Giudea e Samaria, e fino all’estremità della terra”. (Atti 1:8

In guerra, può capitare che uno dei due belligeranti abbia un’arma decisamente più potente dell’altro, tanto da determinarne l’esito della battaglia. Ad esempio, la preparazione delle legioni romane, il loro armamento (sia difensivo, armatura e scudo, sia offensivo, lancia e spada), hanno fatto sì che l’Impero Romano dominasse per un lunghissimo periodo, su tutto il mondo antico. Paradossalmente, il dislivello di armamenti tra i due combattenti, riduce notevolmente il tempo di guerra. Chi è maggiormente equipaggiato e preparato, raggiungerà facilmente e velocemente la vittoria. 

Così è per le lotte che ti trovi a combattere, amico mio: Non dimenticare mai che tu disponi di un’arma decisiva: lo Spirito Santo, che ti dà potenza. La Sua potenza è di gran lunga superiore a qualsiasi arma che possiede il tuo nemico. Non c’è proprio paragone. La lotta è impari, tra il Signore degli eserciti e l’esercito nemico. Sappiamo che quando Dio decreterà la fine della partita, la Sua vittoria sarà indiscussa: “infatti sta scritto: “Come io vivo”, dice il Signore, “ogni ginocchio si piegherà davanti a me, e ogni lingua darà gloria a Dio”. (Romani 14:11

E tu, amico mio, sei dalla parte dei vincitori! Hai a disposizione tutta la potenza dello Spirito Santo. Non puoi perdere. Il tuo compito è solo quello di… 

  • Invitarlo nella tua vita. 
  • Accoglierlo con gioia e rispetto. 
  • Lasciagli tutto lo spazio. 
  • Cercare sempre la Sua volontà. 
  • Rifiutare tutto ciò che lo rattrista come l’odio, il rancore, l’orgoglio… 

In cambio, avrai una vita benedetta in comunione col Re dei re. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.