Per lei
per lui
Sei un vincitore perché la Parola di Dio sconfigge sempre il nemico!
‘Perché la parola di Dio è vivente ed efficace, e più affilata di qualunque spada a due tagli, e penetra fino a dividere l’anima dallo spirito, le giunture dalle midolla; e giudica i sentimenti e i pensieri del cuore‘. (Ebrei 4:12)
C’è potenza nella Parola. La Parola di Dio sconfigge sempre il nemico. La Bibbia è la nostra arma offensiva e difensiva che ci conduce alla vittoria. È davvero la nostra spada a due tagli. Quando Satana in persona ha tentato Gesù, Gesù ha usato la Parola di Dio per respingerlo e noi dobbiamo fare altrettanto.
Nessun soldato va in battaglia impreparato. Prima di andare al fronte, impara a conoscere il suo fucile e si allena per poterlo usare al meglio. Quando non è in guerra, un soldato si esercita ogni giorno.
Lo stesso vale per te, amico mio. La Parola di Dio, è un’arma molto potente, ma non puoi usarla soltanto in battaglia. Devi imparare a conoscerla, studiarla, meditarla. Nutrirti quotidianamente della Parola di Dio.
Ti voglio incoraggiare ad avere un momento quotidiano per la lettura della Parola (non leggere solamente “un miracolo ogni giorno”). Potresti iniziare ad esempio un piano di lettura che ti aiuti giorno dopo giorno a leggere tutta la Bibbia. Se non l’hai mai fatto, ti consiglio di iniziare con la lettura dei Vangeli. Sono abbastanza semplici da comprendere e sono certo che parleranno direttamente al tuo cuore.
Prego che tu possa dimorare nella Parola. Così facendo, avrai sempre la vittoria in Cristo.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.