SEI TURBATO DA GRANDI PREOCCUPAZIONI?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | SEI TURBATO DA GRANDI PREOCCUPAZIONI?

Per lei

per lui

Quando ero turbato da grandi preoccupazioni, le tue consolazioni hanno confortato l’anima mia‘ (Salmo 94:19

Altre versioni citano: ‘Quando il mio cuore era troppo agitato, mi consolavi e ridonavi la gioia.’ (Salmo 94:19, TILC

Oppure: ‘Quando i miei pensieri sono in subbuglio dentro di me, le tue consolazioni rallegrano la mia anima’ (Salmo 94:19, LSG

Diversi modi di dire, ma una sola verità: può capitare di essere sovrastati da pensieri negativi. Mi è capitato l’altro ieri. Ho ricevuto delle brutte notizie riguardo la mia situazione finanziaria, ho avuto spese impreviste e questo mi ha portato ad avere tanti pensieri negativi e per un tempo ho avuto paura per il mio futuro. Poi mi sono ripreso, ho pensato al mio Padre Celeste, a Colui che provvede sempre per me. Mi sono aggrappato e ho confidato nelle Sue promesse: nulla mi manca (Salmo 23:1), non devo essere in ansia (Matteo 6:31-34), Dio provvede per me (Filippesi 4:19). Così, dopo essermi vergognato per la mia mancanza di fede, ho ripreso fiducia. Come dice il versetto, le Sue consolazioni hanno rallegrato la mia anima

E a te, amico mio, capita di essere turbato da tante preoccupazioni? Di avere i pensieri sotto sopra, per un motivo o per un altro? Forse hai ricevuto non una, ma una serie di brutte notizie e pensi di non farcela più? 

La tua consolazione è già qui: confida nelle promesse del Signore. Lui è fedele, ha promesso di stare con te tutti i giorni (Matteo 28:20) e di non abbandonarti mai (Ebrei 13:5). 

Puoi trovare gioia e pace in questa consolazione, amico mio. A te la scelta: avere ansia oppure avere fede in Dio e nelle Sue promesse, per essere consolato e rallegrato! Scegli sempre la vita! 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment