Per lei
per lui
Siamo già al quarto giorno della nostra serie sui doni che accompagnano la salvezza.
‘Grande è la sua gloria attraverso la tua salvezza. Tu lo rivesti di maestà e di magnificenza;’ (Salmo 21:5)
Questo versetto è molto potente e dovrebbe fare la differenza per la tua autostima, amico mio: possiedi parte della gloria e della maestà di Dio! Chi l’ha scritto, Davide, era il re d’Israele, ma tu non sei meno di Davide, anzi, Dio ha stretto con te un patto ancora migliore di quello che ha fatto con Davide, perché Lui ha scelto che lo Spirito Santo dimorasse in te! Egli è sempre con te e hai sempre la Sua saggezza a tua disposizione!
Ricordati, amico mio, sei figlio. Tuo Padre Celeste ti ha adottato e sei un figlio che ha il pieno diritto di esserlo. Sei figlio del Re dei re, chiamato a regnare con Lui e a condividere la Sua gloria.
L’uomo è stato creato ad immagine e somiglianza di Dio (Genesi 1:26-27). Certo la scelta di peccare di Adamo ha interrotto la comunione dell’uomo con Dio, ma il sacrificio di Gesù l’ha pienamente ristabilita per chiunque crede!
Amico mio, non sei definito da:
- quello che tu pensi di te stesso
- quello che gli altri pensano di te
- dai tuoi fallimenti
Tu sei chi Dio dice che tu sia! Sei Suo figlio, sei molto amato, sei coperto della Sua gloria e sei chiamato a regnare. Non pronunciare parole che ti definiscono meno di questo e non ascoltare se qualcuno ti dice che sei meno di tutto questo. La Parola di Dio è verità, ed è l’ultima Parola.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.