Per lei
per lui
Mosè disse a Dio: «Ecco, quando sarò andato dai figli d’Israele e avrò detto loro: “Il Dio dei vostri padri mi ha mandato da voi”, se essi dicono: “Qual è il suo nome?” che cosa risponderò loro?» (Esodo 3:13)
Questa risposta di Mosè sembra sottintendere “Non sono pronto, non so cosa dire, devo ancora studiare, prepararmi…”
Avere la sensazione di non essere completamente pronto, è qualcosa che può capitare spesso. Se poi hai la tendenza ad essere un perfezionista, proprio questa tua predisposizione tenderà a bloccarti. La realtà è che non sarai mai perfettamente pronto… ad un certo punto, devi buttarti! E se il Signore ti ha fatto sapere che il momento per farlo è adesso, buttati adesso!
Anche in questo caso, il Signore viene in tuo aiuto. Dio disse a Mosè: «Io sono colui che sono». Poi disse: «Dirai così ai figli d’Israele: “L’io sono mi ha mandato da voi.”» (Esodo 3:14)
Quando Mosè non sapeva cosa dire, Dio stesso gli ha messo le parole in bocca e la stessa cosa vale per te… “Ma quando vi metteranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come parlerete o di quello che dovrete dire; perché in quel momento stesso vi sarà dato ciò che dovrete dire. Poiché non siete voi che parlate, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.” (Matteo 10:19-20)
Sii certo di questo, amico mio: il Signore ti darà le parole giuste al momento giusto!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.