QUALI SONO I TUOI FONDAMENTI?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | QUALI SONO I TUOI FONDAMENTI?

Per lei

per lui

Gesù ha raccontato la parabola delle due case: una fondata sulla roccia e l’altra sulla sabbia (Matteo 7:24-27). Finché va tutto bene, niente distrugge le due case, perché le loro fondamenta sono nascoste, ma quando arriva la tempesta, ecco che le loro fondamenta fanno la differenza: la casa costruita sopra la roccia resiste, mentre quella edificata sulla sabbia crolla.  

Il senso della parabola è chiaro: su cosa fondiamo la nostra vita? Una vita fondata sul Signore e sulla Sua Parola può affrontare le tempeste senza crollare. Nel 2019, mio padre è morto in un incidente. È morto sul colpo. È stato del tutto inaspettato. Eppure, nel mezzo di quella tempesta, ho potuto sperimentare la pace del Signore ed essere riconoscente per le fondamenta poste nella mia vita! 

Quali sono queste fondamenta? Lo dice Gesù: “Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica sarà paragonato a un uomo avveduto che ha costruito la sua casa sopra la roccia.” (Matteo 7:24

Devi fare queste due cose, amico mio: 

  1. ASCOLTARE LA PAROLA: nutriti spiritualmente della Parola di Dio. Abbi ogni giorno un momento da dedicare alla lettura della Bibbia (possibilmente la mattina). Magari porta con te un versetto da meditare per tutto il giorno. 
  1. METTERLA IN PRATICA: obbedire alla Parola non è sempre facile, ma è sempre la cosa giusta da fare. Oggi decidi di fare la cosa giusta, anche se ti costa molto. 

Amico mio, pur non volendo, ognuno di noi si trova nella vita ad attraversare tempeste. Preparati già da adesso, costruisci la tua vita sulla roccia eterna, Gesù Cristo. 

Ti benedico nel nome di Gesù. 

Grazie di esistere, 

Emmanuel Gau 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment