Per lei
per lui
‘Perché è la gente del mondo che ricerca tutte queste cose, ma il Padre vostro sa che ne avete bisogno.’ (Luca 12:30)
Il versetto di oggi si collega perfettamente con quello di ieri: non essere in ansia! La preoccupazione è l’opposto della fede, e senza fede è impossibile piacere a Dio. (Ebrei 11:6)
Sono sicuro che vuoi piacere a Dio e per questo devi confidare in Lui per ogni cosa, anche per quelle bollette che non sai come pagare, perché Lui lo sa! Tu sei importante e molto amato. Dio ha cura di tante piccole cose e ancora di più ha cura di tutte le cose che ti riguardano. ‘Ora se Dio riveste così l’erba, che oggi è nel campo e domani è gettata nel forno, quanto più vestirà voi, gente di poca fede!’ (Luca 12:28)
Essere in ansia ti aiuta a superare le tue preoccupazioni? Certo che no! Al contrario, ti impedisce di vedere la soluzione. Guardare con fede la situazione invece ti dà speranza e ti spinge verso Colui che ha già la soluzione.
Lui ti ha fatto una promessa: quanto più vestirà voi perché sa che ne avete bisogno! Abbi fede, perché chi ti ha fatto questa promessa è Dio e Lui mantiene sempre ciò che promette. Esercita la tua fede, proclama che credi e… aspettati di vedere il miracolo, amico mio!
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.