VAI AVANTI

Per lei

per lui

Molte persone che sono iscritte a “Un miracolo ogni giorno” mi contattano e condividono la loro vita con me. Sono molto toccato da questo e le ringrazio per la loro fiducia.  

Prego, a volte piango per la loro sofferenza, a volte sorrido per il miracolo che hanno ricevuto. Vedo Dio all’opera nelle loro vite e gli dò tutta la gloria.  

Ci sono situazioni veramente difficili come la malattia, la disoccupazione, il lutto, o membri della famiglia che non stanno bene… Ma ciò che mi addolora di più è il tradimento subito da una persona cara. Un bambino che è stato abusato sessualmente da un adulto (spesso un parente), una donna che è stata tradita da suo marito, un cristiano che si è sentito rifiutato dalla sua chiesa… Il tradimento si è instillato nelle loro vite.  

Come si fa a fidarsi nuovamente? Come vivere di nuovo?  

Gesù stesso è stato tradito. Fu venduto per poche monete d’argento da uno dei suoi discepoli che era stato con Lui per tre anni e aveva visto tanti miracoli fatti dal Figlio di Dio. Giuda, l’apostolo, aveva condiviso tutto della vita di Gesù. Aveva visto la sua compassione, il suo amore, la sua dolcezza, le sue lotte, e improvvisamente ha deciso di tradirlo. E questo, subito dopo aver preso il pane e il vino con lui (l’ultima cena). Che ingiustizia!  

Eppure, attraverso questa terribile azione, Gesù avrebbe perfettamente realizzato il piano di Dio per salvarci. Dopo essere stato venduto da Giuda, Gesù fu arrestato e condannato a morte. E su quella croce ha portato tutti i nostri peccati, tutte le nostre malattie e tutti i tradimenti che abbiamo subito. Quella speranza è Cristo. Il suo cuore era spezzato dal tradimento del suo amico, ma invece di concentrarsi su Giuda, gli disse semplicemente: “Quel che fai, fallo presto“. (Giovanni 13:27)  

Poi è passato alla sua missione. Questo è ciò a cui Dio chiama anche te, amico mio. Per la Sua grazia vai avanti, perdona, dimentica ciò che è passato, vivi in novità di vita. Non pensare a ciò che è stato. Non farci caso. Sì, le persone ti hanno deluso, tradito, abusato, rifiutato, maltrattato… Ma Cristo non ti deluderà, non ti tradirà, non ti rifiuterà mai e ti tratterà sempre con amore. Vai avanti, amico mio. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

1 Comments

  1. Marilyn on 03/06/2022 at 10:29

    Grazie mille, ml sono emozionata al vedere i vostri auguri, é Come si el stesso Signore Yeshua me lo avessi fatto, Dio vi benedica e continue a guidarvi, Vi Voglio tanto bene, grazie di esistere
    Proprio oggi mi hai parlato con il messaggio de “un milagro ogni giorno” dopo di due anni di avere stato tradita del mio sposo, solo con il aiuto del mio amato signore ho potuto andare avanti e voi siete stati di incoraggiamento ogni giorno. Lui mi ha dato questa parola
    “Poiché il tuo Creatore è il tuo sposo; il suo nome è: il Signore degli eserciti. Il tuo Redentore è il Santo d’Israele, che sarà chiamato Dio di tutta la terra.
    Isaia 54:5 NR06
    È vero Lui ha stato con me e non mi ha mancato niente , sopra tutto il suo amore. Lo ho conosciuto davvero Yeshua è sufficiente per me , non ho bisogno di niente se Lui è con me . Benedetto sia il Signore per sempre e Benedica grandemente a tutta la squadra di un” Miracolo ogni giorno”!!!

Leave a Comment