Per lei
per lui
C’è una domanda, un “perché” che ti impedisce di essere sereno? È normale essere confusi e sentirsi persi durante una prova. È normale domandarsi perché, ma ecco cosa dice la Parola di Dio:
«Infatti io so i pensieri che medito per voi», dice il SIGNORE: «pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza». (Geremia 29:11)
Di fronte a questo versetto, tante domande possono sorgere nella nostra mente… Se Dio ha per noi progetti di pace e non di sventura, perché le prove affliggono i Suoi figli? Perché questa malattia? Perché questa morte? Perché, Signore?
È vero che certe situazioni possono farci arrabbiare, ma la nostra rabbia non deve essere rivolta contro Dio, ma contro il diavolo, colui che viene solo per rubare, ammazzare e distruggere. Ma Gesù è venuto perché le sue pecore abbiano la vita e l’abbiano in abbondanza. (Giovanni 10:10)
La Bibbia dice che “molte sono le afflizioni del giusto; ma il Signore lo libera da tutte.” (Salmo 34:19)
E promette anche che “quando i giusti gridano, il Signore li ascolta e li libera da tutte le loro disgrazie”. Il Signore è vicino a coloro che hanno il cuore afflitto e salva gli umili di spirito.” (Salmo 34:17-18)
Dio ti farà risorgere. I suoi piani per te sono piani di felicità. Hai la promessa del Suo aiuto, che non viene mai meno nelle difficoltà. Lui viene in tuo soccorso! Isaia 41:13 dichiara: “perché io, il Signore, il tuo Dio, fortifico la tua mano destra e ti dico: «Non temere, io ti aiuto»”.
Ti invito a pregare con me… Signore, non capisco perché sto passando tutto questo, ma scelgo di fidarmi di Te e di affidarmi alla tua forza. Grazie, perché vieni in mio soccorso. Amen.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.