LA RICETTA DELLA GIOIA (SOLAMENTE OTTIMI INGREDIENTI!) ?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | LA RICETTA DELLA GIOIA (SOLAMENTE OTTIMI INGREDIENTI!) ?

Per lei

per lui

Ti è mai capitato di focalizzarti solo su ciò che non va bene nella tua vita? Quando lo fai la tua mente è attratta da tutto ciò che vi è di negativo e questo influenza indubbiamente le tue emozioni e i tuoi sentimenti. È così che i tuoi pensieri si caricano di stress e paura e sicuramente tutto questo non ti fa bene e ti ruba la gioia… Personalmente, quando mi capita, mi sento davvero scoraggiato, ma oggi voglio condividere con te una chiave che ho attivato nella mia vita che mi aiuta a proteggere il mio cuore dalle preoccupazioni e a mantenere la mia gioia. Questa chiave è riassunta in questo verso: “Il SIGNORE ha fatto cose grandi per noi e noi siamo nella gioia”. (Salmi 126:3)  

Dio ha fatto grandi cose per me e questo è ciò che scelgo di guardare. Guardo tutto ciò che vi è di positivo: sono vivo e ho un corpo che mi permette di fare molte cose (come camminare, saltare, sedermi, stare in piedi, correre ecc). Ho la grazia di poter fare del bene intorno a me e questo mi riempie il cuore di gioia! 

Ho anche uno spirito, che mi permette di connettermi con Dio e attingere da Lui tutto l’amore e la forza di cui ho bisogno. 

Ho una casa, ho degli amici, ho la Parola di Dio che mi incoraggia. Ho così tanto di cui gioire, amico mio e sono sicuro che tu farai lo stesso! 

Scegliere di pensare alle cose positive piuttosto che alle negative ci incoraggia, solleva la nostra anima e rende la nostra giornata decisamente migliore!  

E per te, cosa c’è attualmente di positivo nella tua vita? Ti invito a dirmelo qui lasciando un commento sulla pagina. 

Dio ha fatto cose buone per te, amico mio, sii gioioso! 

Grazie di esistere,  

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

34 Comments

  1. Carmine on 10/03/2022 at 06:00

    Non ho parole da commentare molti sono i momenti in cui sparisce il sorriso dalle mie labbra ma dopo un po tutto mi riappare la gioia del Signore che mi solleva di morale è allora che vedo tutto positivo. Questo grazie a te che ci porti la parola del Signore e dopo aver parlato col Signore lui mi incoraggia andare avanti con la gioia che lui mi offre grazie di esistere

    • Silvia on 10/03/2022 at 07:49

      Bellissime parole di incoraggiamento, spesso mi sento giù, però penso a Gesù, a quanto ha fatto per me e sta facendo ogni giorno, amarlo è la gioia più grande, leggere la Parola, adorarlo sono tutte azioni positive e mi danno tanta felicità

  2. Carlo on 10/03/2022 at 06:01

    Dio ha dovuto lavorare molto per togliere per pulire molta sporcizia e negatività,per poi riempirmi di Pace ma c’è molto da lavorare . Gloria a Dio

  3. Stefania on 10/03/2022 at 06:35

    Sono grata a Dio per tanti motivi ma il più grande fra tutti è l’essere diventata una Sua figliola, so per certo che oltre ad essere il mio Dio , Egli è mio Padre è posso rivolgermi a Lui con fiducia perché non smette di prendersi cura di me. Lo ringrazio perché nonostante le avversità che incontro Lui mi sostiene e mi dice :” non temere perché Io sono con te tutti i giorni fino alla fine “ è nelle mie debolezze che riconosco la Sua forza infatti nulla è opera mia ma ogni cosa è opera della Sua Grazia che mi aiuta e resistere ad ogni male rendendomi vittoriosa in Cristo Gesù nostro Signore. Amen! A Dio sia tutta la gloria! Grazie di esistere, Dio continui a benedire l’opera Sua in ognuno di noi. La pace di Dio sia sempre sul Suo popolo,
    Stefania.

  4. Maria Franca on 10/03/2022 at 06:37

    Buongiorno!!!Lode e gloria a Dio che ti ha messo sul mio cammino perché ogni mattina mi alzo e la prima cosa che faccio è leggere le tue mail che sono parola viva e che trasforma.???❤️❤️❤️

  5. Milena on 10/03/2022 at 06:46

    Buongiorno, il Signore è stato il mio aiuto, mi sono sentita ma una vita intera sola, ma, adesso ho la certezza di non esserlo più…. Sono grandemente amata, accettata e voluta, scelta e Gesù mi terrà la mano lungo il percorso di questa vita. So che dovrò affrontare molte battaglie e difficoltà, ma nelle nostre debolezze lui è la nostra forza. Non c è niente di più bello che pensare che c e qualcuno che ti ama e ti sostiene eternamente, che ti guarda al di là dei tuoi limiti e incertezze, e che tu trasforma nella persona per cui sei nato per essere. Pace del Signore e benedizioni a tutti.

    • Simone on 10/03/2022 at 07:12

      Sono grato a Dio di essere vivi e di essere sopravvissuto ad un grave infarto. Di avere una splendida famiglia e persone che mi amano. Mi capiterà spesso di essere triste abbattuto in ansia e con attacchi di panico ma ho scoperto la fede ho scoperto Dio, la sua potenza ed il suo amore e questo mi aiuta a superare i momenti difficili.

  6. Simone on 10/03/2022 at 07:08

    Sono grato a Dio di essere vivi e di essere sopravvissuto ad un grave infarto. Di avere una splendida famiglia e persone che mi amano. Mi capiterà spesso di essere triste abbattuto in ansia e con attacchi di panico ma ho scoperto la fede ho scoperto Dio, la sua potenza ed il suo amore e questo mi aiuta a superare i momenti difficili.

  7. Giancarlo on 10/03/2022 at 07:23

    Il Signore mi ha messo accanto una persona magnifica, che conduce con una semplicità imbarazzante ciò che si può definire vita cristiana. Poi il Signore ha voluto esagerare e ci ha dato una figlia stupenda che mi urla “Ti ama papà” soltanto guardandomi. Spero di riuscire ad essere almeno la metà di loro. Di questo soprattutto sono estremamente grato a Dio.

  8. Antonella on 10/03/2022 at 07:40

    Caro Eric, da quando sono tornata al Signore e Lui mi ha perto subito la Sua porta, la mia vita è decisamente cambiata.
    Ho affrontato molti dolori pregavo ma non con convinzione. Poi ho iniziato ad piegare le ginocchia pregando sapendo di essere ascoltata, affidando a Lui ogni preoccupazione certa che sarebbe intervenuto. Ho ripreso in mano la Bibbia leggendo piccoli passi ogni giorno. Ed ecco su di me la pace. La gioa, la serenità. Sono grata a Dio per tutto questo e non solo. Sono grata per la mia casa, il mio lavoro, i miei indumenti, il cibo, l’acqua, la luce, perché posso sentire, parlare, camminare, vedere, respirare autonomamente. Sono infinitamente grata per la salvezza in Gesù Cristo. Mi da gioia e voglia di vivere sapere che presto tornerà per portarci con sé nel luogo eterno che sta preparando per noi. Ho imparato ad accontentarmi di ciò che il Signore mi da, e da allora nulla manca nella mia vita. Tutto questo per me è gioia ma soprattutto la mia vera gioa e sapere che questa vita è solo transitoria e presto ne vivremo una eterna senza dolore e morte ma soprattutto nella presenza fisica di Gesù e sarà per sempre! Lode e grazia a Dio, Gesù e lo Spirito Santo. Grazie Eric a te e a tutto il tuo staff per la parola di nostro Signore, ne abbiamo bisogno, anche queste tue mail mi hanno ravvicinato al Padre. Possa il Signore tenerci sempre sotto le Sue ali e accrescere in noi la fede e la gioia nella sua parola!
    Antonella

    • Angelo on 10/03/2022 at 09:08

      Sono dentro una tempesta che dura da un po’.
      Dio mia ha già tirato fuori da tante situazioni brutte. Non sto vivendo in buon periodo , sono disoccupato,problemi economici e di depressione ma so che non sono da solo , che Lui è con me. Sono vivo , in salute, ho tutto ciò che mi serve. So che sono un pellegrino e che sono in viaggio verso Casa. Quando penso al passato mi rendo conto che Lui non mi ha mai abbandonato . Lodato sia il Signore .

  9. Emanuele on 10/03/2022 at 07:45

    L’amore di nostro Signore non mi lascia mai anche quando credo di sentirmi solo Lui mi accarezza e i miei occhi splendono di una grande luce con la consapevolezza che ogni mia azione è il risultato del suo amore per la mia vita. Grazie mio Dio. Amen.

  10. Giada on 10/03/2022 at 08:15

    Spesso diamo tutto per scontato, ma la vita poi ci mette davanti agli occhi verità che dimentichiamo…oggi voglio ringraziare Dio per quello che sono, mettendo al primo posto ciò che ho…e che molti nn hanno, una casa, un lavoro, un compagno di vita, la salute… Dio sa di cosa abbiamo bisogno e provvederà per noi…

  11. Daniele Pergola on 10/03/2022 at 09:08

    Il Signore mi ha riempito di grazie d benedizioni. Nella mia vita sono ricco di gioie per la mia famiglia, i miei amici, il mio percorso universitario, la mia professione di avvocato. Dio è sempre con me e ascolta le mie suppliche. Anche nelle tribolazioni mi sostiene e nelle difficoltà non manca mai il suo abbraccio paterno

  12. Gaby on 10/03/2022 at 09:36

    Prego il Signore perché mi tolga il mio cuore di pietra e me ne dia uno di carne per lodarlo infinitamente per le infinite benedizioni che mi ha dato; offendo la Sua santità perché troppo spesso mi lamento e sono depressa. Questi messaggi al mattino sono un raggio di sole… Gloria a Dio !!

  13. Maria Teresa on 10/03/2022 at 10:03

    Buongiorno ho tanto di positivo nella mia vita: la salute, il lavoro, una famiglia e anche se ci sono problemi Dio mi aiuta a superare tutto. Grazie anche a voi che ogni giorno mi date parole giuste per essere sempre ottimisti. Grazie di esistere.

  14. Freweini on 10/03/2022 at 10:05

    È proprio vero Eric.
    Sono molte le cose per cui essere grata a Dio.
    Sono Viva e ho un corpo che mi permette di fare molte cose (come camminare, saltare, sedermi, stare in piedi, correre ecc), GIOIRE!

    Ho la Grazia di poter fare del bene intorno a me e questo mi riempie il cuore di gioia!

    Ho anche uno Spirito, che mi permette di connettermi con Dio e attingere da Lui tutto l’Amore, la Forza e la Saggezza di cui ho bisogno.

    Ho una casa, ho degli amici, ho la Parola di Dio che mi incoraggia.

    E persone intorno a me, che come vogliono fare la volontà del Signore, il Bene!

    Grazie Dio di tutto questo
    Exiabhier Amlah Temesghen

    Freweini

  15. Emmanuelle Condello on 10/03/2022 at 10:06

    Ringrazio Dio per la mia vita perché malgrado tutto Lui è con me e non mi lascia mai, grazie per la mia famiglia anche se lontana ne ho una, grazie per mio marito per il suo lavoro e per questa casetta se pur minuscola la ho! Grazie per il mio lavoro e per la mia salute perché so che si prende cura di me.

  16. Stefano on 10/03/2022 at 11:17

    Grazie Eric!!
    Queste parole mi sono molto di incoraggiamento, soprattutto in questo periodo nel quale penso che qualsiasi cosa faccio non vada bene… Dio mi ricorda attraverso di te che le sue compassiono si rinnovano ogni giorno! E sono grato per la vita che ho, per le passioni che Lui ha messo dentro di me, di come mi da la possibilità ogni giorno di accostarmi a Lui è poter imparare di più della Sua Parola, della Sua volontà; lo ringrazio di come mi ha fatto incontrare una ragazza stupenda con cui sto crescendo tanto nelle Sue vie e con cui posso condividere tutto, e di come Dio non smette mai di starmi vicino è parlarmi!; Lo ringrazio per la pace che mi da e la speranza della vita eterna sopra ogni cosa! Che soprattutto ora, come non mai, mi rendo conto che è la cosa che vale di più al mondo, il sapere che c’è un luogo nuovo dove la pace e la giustizia, dove Dio! regna e lo farà per sempre, e noi con Lui!
    Lo ringrazio anche per il lavoro dove ho opportunità di parlare di Lui è poter crescere anche come persona!
    E ancora, lo ringrazio per la mia famiglia che amo tantissimo e per la quale voglio essere più presente❤️

    Un abbraccio Eric, Dio ti benedica abbondantemente!

  17. Eika on 10/03/2022 at 13:33

    Cosa ho ricevuto di buono da Dio? Be sono tantissime le cose… innanzitutto tutto ciò che ci circonda, l’universo, la terra, come tutto è perfettamente bilanciato poi la vita, ho una vita in salute ed un corpo forte, ho ricevuto 2 figli meravigliosi, ho un buon lavoro, una casa, ho la possibilità di fare del bene e quindi di compiacere il Signore, ho ricevuto il dono dello Spirito di Dio che mi parla, mi sostiene e dona gioia e serenità, ho ricevuto, attraverso dei sogni, le indicazioni per unirmi ad una comunità in un momento in cui mi sentivo sempre una persona fuori luogo e potrei continuare ancora ma scriverei per tutto il giorno ?
    Grazie Signore per ogni cosa nel Nome di Gesù

  18. Elena on 10/03/2022 at 14:39

    All’inizio della pandemia quindi 2 anni fa, mi trovai per la prima volta in cassa integrazione.
    Essendo chiusa in casa, continuavo a guardare i notiziari ed il mio cuore batteva fortissimo.
    Sentivo che DOVEVO fare qualcosa per portare speranza, aiuto, amore a chi ne aveva bisogno.
    Creai un progetto chiamato: L’AMORE GENERA AMORE ❤️+❤️=❤️
    Un progetto pensato, creato e dedicato solo ed esclusivamente a scopo benefico.
    Ci ho provato in tutti i modi farlo conoscere e cercare chi potesse aiutarmi nella realizzazione ma le strade erano tutte chiuse.
    A distanza di 2 anni, mi è stata data la possibilità di entrare in un movimento politico ed il progetto, entusiasma tutti.
    Sono arrivata anche a fare un collegamento nazionale, ed il mio discorso è stato il seguente:
    L’AMORE GENERA AMORE
    in un mondo sempre più incerto, io scelgo di credere nell’amore!
    Scelgo l’amore per dire no alla guerra, alla violenza e a tutto ciò che amore non è!
    Non lasciamo che il male vinca sul bene ma vinciamo con il bene il male!
    Scelgo l’AMORE perché credo sia l’unico sentimento che può cambiare e salvare il mondo!
    SIATE AMORE ??
    —————————
    Concludo: noi possiamo provare a programmare qualsiasi cosa ma DIO, SOLTANTO IL NOSTRO PADRE SA QUANDO È IL MOMENTO GIUSTO ?? ed io desidero fare la sua volontà ??

    Che Dio vi benedica grandemente e GRAZIE PER IL VOSTRO SOSTEGNO QUOTIDIANO. ??

  19. Lara on 10/03/2022 at 16:36

    Signore grazie perché stai facendo grandi cose intorno a me nonostante le circostanze intorno sono angoscianti… Povertà, guerre, ecc…
    Signore mi focalizzeró sulla tua misericordia e bontà… Sulla tua fedeltà che dura in eterno… Grazie per quello che fai per me, per la mia famiglia, accogli tt quelli che lasceranno questa terra, aiutami ad essere pronta…. Ti amo Papà! ?

  20. Mariangela on 10/03/2022 at 16:47

    Incoraggio la mia vita con quello che mi fa stare bene. Sono Croce Rossa Italiana e amo aiutare nonostante io sia stata vittima di stalking. La Croce Rossa è un’arteria che combatte il negativo ,che è dentro e fuori di me. Ecco l’aiuto di Dio. La Sua opera, la Sua voce intenzionata ad aggiustare le vite, il futuro di ognuno di noi. Lasciamo a Lui la nostra strada!!!! Egli è li pronto per noi! Sempre. Vorremmo andare in Polonia… Pregate per noi. Grazie!

  21. Dalila Risicato on 10/03/2022 at 19:51

    Tra le cose positive sicuramente quella che ha maggior valore e che ha cambiato la mia vita è L intimità che Dio mi concede con lui!
    Non c’è cosa migliore di sentirsi importanti, amati, accettati in ogni istante!
    Imparando a meditare La parola inoltre Dio mi ha direzionata verso scelte che portano alla vita cioè relazioni sane( amicizie nuove) , un lavoro che amo e dei buoni propositi Spirituali , lavorativi e familiari !

  22. Giusi on 10/03/2022 at 22:14

    Ringrazio Dio per queste email che arrivano puntuali ogni mattina e posso iniziare la giornata con un consiglio, un incoraggiamento, una benedizione da parte Sua
    Volevo ringraziare il Signore e dargli Gloria perché attraverso questa email giunta al momento giusto è arrivata al mio cuore da parte di Dio che mi diceva” Giusi ti ho guarito”.. Ho sentito per me questa Parola ed ho creduto e adesso posso dire che il Signore mi ha esaudito guarendomi da un male al seno.
    Voglio ringraziare anche voi suoi servi che si adoperano al Suo servizio
    Dio vi benedica
    Giusi

  23. Vanessa on 10/03/2022 at 22:27

    Ringrazio Dio per avermi scelto, per avermi dato una seconda vita, per la sua grazia che sento ogni giorno. Sono tre anni da quando ho fatto il mio patto con Gesù, ho lo stesso marito, lo stesso lavoro, la stessa casa, ma il mio cuore è nuovo! Dio lo ha riempito e continua ogni giorno
    Dio vi benedica caro fratello Eric, e vi faccia prosperare ??

  24. Miriam on 11/03/2022 at 00:16

    Ogni cosa che sta succedendo nella mia vita ha un motivo ed è L’ espressione del Suo amore per me! Dio è buono sempre!

  25. Benny on 11/03/2022 at 07:30

    Molte volte sono stata negativa…con pensieri tristi…ma in questo periodo Dio mi sta dando una gioia che è da tantissimo tempo che aspettavo…il mio matrimonio a giugno mi sposo ormai mi stavo rassegnando ma invece finalmente Dio sta esaudendo la mia preghiera…pregate per noi grazie…Dio vi benedica …

  26. Irene on 12/03/2022 at 07:52

    Gesù é la nostra sorgente di gioia amore vita e positività é la nostra sorgente di ogni cosa di buono ,lui ha stabilito tutto il bene per noi ! Dio ci continui a benedire

  27. Linda on 12/03/2022 at 08:15

    Oggi ho letto il messaggio riguardo la gioia. Ma ieri ne avevo ricevuto un’altro sempre dicendomi che dobbiamo essere gioiosi, perché è dalla gioia che possiamo avere le forze ed inoltre attraverso la nostra gioia possiamo manifestare il Signore (il significato del messaggio era più o meno questo… da UCBitalia) e ieri allora ho provato ad essere sempre gioiosa, e… sì, la gioia dà forza a mani gambe e mente!!! Grazie a Dio!!! E poi ieri mi sono chiesta … ok ma da dove posso ottenere la gioia sempre? Ho pensato che grazie a Dio ce l’ho già dentro…. Però avevo un pensiero un pochino vago…. Ringrazio il Signore per questi messaggi di incoraggiamento/insegnamento/nutrizione!!! Dio è con voi. Pace.

  28. Danieladefedeli@libero.it on 12/03/2022 at 22:44

    Dio mi ha dato una famiglia meravigliosa che non ho mai avuto ,dei figli sani e belli con un cuore per Dio ,ho un marito che mi ama,ed una famiglia grande che è il corpo di Cristo. GESÙ LA MIA PIÙ GRANDE GIOIA ,LO Spirito Santo che vive dentro di me e che mi incoraggia e mi rialza quando cado.

  29. Antonella Francucci on 13/03/2022 at 17:38

    Il Signore ha fatto meraviglie su mia figlia e ora sta mettendo apposto la mia casa prego che ora sistemi anche il mio lavoro ma sono certa che lo farà grazie Padre per quel miracolo che in pochissimo tempo hai fatto !

  30. Luca on 16/03/2022 at 11:17

    Il Signore mi ha donato una famiglia piena di amore, ho una moglie eccezionale e dispongo di un corpo sano. Tutti questi sono doni che spesso si danno per scontanti e devono invece essere apprezzati ogni giorno. Ecco perché ogni giorno ringrazio Dio e prego perché protegga i miei cari.

  31. Simone on 20/03/2022 at 11:51

    Ciao Eric, ringrazio Dio per avermi dato gioia nella possibilità di vivere insieme alla mia famiglia momenti unici (magari scontati per altri).
    Lo ringrazio per avermi dato un figlio arrivato in adozione, e lo ringrazio perché anche se è arrivata una prova per mia moglie in questo momento, so che Dio la trasformerà in un occasione importante per poter vedere la sua grandezza nelle nostre vite.
    Grazie per i tuoi incoraggiamenti che sono fonte d’ispirazione anche per le mie prediche e per le persone che incontro e che sostengo quotidianamente. Grazie a Dio per avermi dato anche questa possibilità.
    Simone

Leave a Comment