Per lei
per lui
“Egli mi guida lungo le acque calme.” (Salmi 23:2)
Queste acque calme rappresentano lo Spirito Santo.
Lo Spirito Santo è la persona della Trinità che ti dona amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mansuetudine, autocontrollo. (Galati 5:22)
“La terra era informe e vuota, le tenebre coprivano la faccia dell’abisso e lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque.” (Genesi 1:2)
Dalla creazione del mondo, lo Spirito di Dio aleggiava sulla superficie delle acque.
“Nell’ultimo giorno, il giorno più solenne della festa, Gesù stando in piedi esclamò: «Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d’acqua viva sgorgheranno dal suo seno». Disse questo dello Spirito, che dovevano ricevere quelli che avevano creduto in lui“. (Giovanni 7:37-39)
Gesù stesso ha stabilito chiaramente il parallelismo tra l’acqua e lo Spirito.
Gesù, il tuo pastore, vuole condurti in acque calme e desidera riempirti con lo Spirito Santo in modo che dalla tua vita possa scaturire la lode a Dio. Vuole vederti riempito in modo che tu possa traboccare di benedizioni per gli altri, come se un fiume di acqua viva scorresse nel tuo essere.
“… e affinché vengano dalla presenza del Signore dei tempi di ristoro, e che egli mandi il Cristo che vi è stato predestinato, cioè Gesù.” (Atti 3:20)
Questa è la mia preghiera a Dio per te in questo giorno!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.