Per lei
per lui
L’altro giorno ho sentito qualcuno dire: “Scusate se esisto!” Ero stupito eppure…
- Molti pensano che la loro vita sia inutile. Si scusano di esistere. Ma Dio ha un piano per la loro vita. Ha dei progetti di pace e di futuro per loro (vedi Geremia 29:11)
- Molti non amano sé stessi. Trovano delle scuse per esistere. Ma Gesù ha detto: ama il tuo prossimo come te stesso (Matteo 19:19). È la volontà di Dio che amiamo noi stessi.
- Molti non sono stati valorizzati da bambini e hanno sentito parole negative come: sei un buono a nulla, non ce la farai mai, sei nudo. Si scusano di esistere.
- Molti sono deboli, trattenuti dalla malattia o da situazioni che sembrano impossibili da risolvere. Si scusano di esistere. Ma l’Onnipotente dice loro: “Io ti fortifico, io ti soccorro, io ti sostengo con la destra della mia giustizia” Isaia 41:10
- Molti non vivono la loro vita pienamente con Dio e sono in colpa. Trovano delle scuse per esistere. Ma Gesù è venuto perché avessero la vita in pienezza. Non c’è più condanna per coloro che sono in Cristo Gesù (vedi Romani 8:1)
- Molti si paragonano agli altri e sentono di essere inferiori, meno capaci, meno talentuosi. Si scusano di esistere. Ma Dio li ha resi unici e capaci di fare grandi cose. La Bibbia dice: “Con Dio noi faremo prodigi, egli schiaccerà i nostri nemici” Salmo 60:12.
- Molti sono stati abusati fisicamente, moralmente, spiritualmente, emotivamente e sentimentalmente e hanno perso la fiducia in sé stessi, negli altri e anche in Dio. Si scusano di esistere. Ma Dio, il Padre, è pieno di affetto per loro. Egli desidera restaurarli. Non li abbandonerà mai. (vedi Giosuè 1:5)
Ti sei riconosciuto in questa lista? Se è così, non scusarti di esistere. E se trovi qualcuno che sembra scusarsi di esistere, guarda quella persona con amore e incoraggiala perché Dio non ha detto la sua ultima parola.
Grazie di esistere
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.