CHI SCRIVE IL LIBRO DELLA TUA VITA?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | CHI SCRIVE IL LIBRO DELLA TUA VITA?

Per lei

per lui

Durante il suo ministero sulla terra, Gesù ha compiuto molte cose straordinarie. Pensiamo ai tanti miracoli che sono stati fatti, ma anche a tutti gli sguardi di compassione e di amore che aveva per coloro che incontrava. Giovanni, uno dei suoi discepoli, autore del Vangelo che porta il suo nome, termina i suoi scritti dicendo: “Gesù ha fatto molte altre cose; se fossero scritte in dettaglio, non credo che il mondo stesso potrebbe contenere i libri che verrebbero scritti” Giovanni 21:25  

Ed è vero! Gesù ha compiuto molte cose durante il suo tempo sulla terra e continua a farlo ancora oggi! Potremmo quindi scrivere migliaia o milioni di libri che testimoniano le azioni di Gesù. Ma c’è un libro speciale che parla di Lui, sei tu, amico mio… il libro che Gesù stesso ha scritto nella tua vita. 

Immagina: 

  • sulla copertina del libro della tua vita è scritto il nome di Gesù a lettere d’oro. È l’autore di questo libro. E su quel libro c’è la tua foto. 
  • Gesù prende la penna e scrive la storia della tua vita. Scrive così bene. 
  • Le pagine sono gli angoli del tuo cuore, l’inchiostro è il Suo amore. 

Con passione, riversa il Suo amore sulle pagine del tuo cuore. Fa della tua vita un libro aperto, una lettera, una testimonianza che il tempo non può cancellare. E così, l’autore invisibile della tua vita diventa visibile a questo mondo, attraverso la sua azione in te. Non c’è autore più grande, non c’è scrittore migliore che possa redigere il libro della tua vita. Il Suo desiderio è quello di scrivere sulle tavole del tuo cuore.  

Il protagonista della Storia è diventato l’autore della tua storia. Una storia di una vita cambiata, trasformata, guarita e liberata. Questo è ciò che Gesù vuole scrivere sul tuo cuore oggi stesso: “Ti amo di un amore eterno. Ti conoscevo prima che esistesse uno solo dei tuoi giorni. Ho desiderato la tua vita e la considero il mio capolavoro“.   

Vuoi ringraziare il Signore ora? “Signore, ti ringrazio per le tue opere meravigliose. Non voglio dimenticare nessuna delle tue benedizioni. Rinuncio a scrivere le pagine del libro della mia vita e ti do tutti i diritti d’autore perché sia tu a farlo. Ti sono infinitamente grato per essere l’autore della mia vita. Voglio tenere la tua Parola vicino al mio cuore. Nel potente Tuo nome Gesù. Amen.” 

T’invito a meditare sull’amore di Dio per te mentre ascolti “Gli oceani” questo bellissimo canto di Julien Adam. 

Grazie di esistere. 

Eric Célérier 

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment