per lei
per lui
Hai mai visto l’ancora di una nave o di un transatlantico delle dimensioni del Titanic? È impressionante!
Le ancore di queste imbarcazioni sono enormi, più alte di molti uomini in piedi uno sopra l’altro. L’ancora principale del Titanic, per esempio, pesava più di 15 tonnellate! Diciamo solo che niente poteva muovere una nave come quella quando la sua ancora veniva gettata in mare.
Anche la Bibbia ci parla di un’ancora! In Ebrei 6:19 leggiamo: “Questa speranza la teniamo come un’àncora dell’anima, sicura, ferma e penetrante oltre la cortina“.
Quest’ancora…
- Non ti deluderà mai!
- Ti aiuterà ad affrontare ogni tempesta, qualunque essa sia.
- È la speranza che ti rende incrollabile!
- È molto più salda di qualsiasi sostegno terreno.
Se, quando arriva una tempesta, la nostra prima reazione è quella di correre in ogni direzione e di farci prendere dal panico, avremo poche possibilità di sfuggirle. Tuttavia, se andiamo ad aggrapparci a questa ancora “sicura e ferma” saremo molto più saldi.
Soffia un vento forte nella tua vita, amico mio? Aggrappati a Gesù.
Il Signore è l’ancora solida che ti rende incrollabile nella tempesta. Egli ti assicura e ti sostiene. Egli solo può renderti irremovibile nella Sua immensa grazia e nel Suo amore senza limiti. Il vento può anche soffiare. Ma in Gesù nulla può capovolgerti.
Preghiamo insieme… “Signore Gesù, quando i venti della vita soffiano sul mio cuore e mi fanno vacillare, so che posso contare su di Te. Ho questa certezza che Tu sei la mia ancora, il mio fermo rifugio. Così oggi mi aggrappo a Te; mi rivolgo a Te in questo momento. Sono benedetto dal tuo amore, dalla tua presenza, dalla tua parola, dalla tua voce confortante. Gesù, ti amo…! Grazie, mio Signore. Amen“.
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.