per lei
per lui
Oggi siamo giunti alla fine della nostra serie dedicata al riposo divino, basata su uno studio dei versetti di Matteo 11:28-29.
Ricevi questo nuovo incoraggiamento per te oggi…
Gesù dice nella sua Parola: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò riposo. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, perché io sono mansueto e umile di cuore; e voi troverete riposo alle anime vostre” (Matteo 11:28-29)
È una promessa: troverai riposo. Non importa quali fardelli pesino su di te o le battaglie che infuriano dentro di te… Dio si è fatto uomo per portare le nostre debolezze. Non c’è problema umano che non possa essere risolto, perché Dio stesso si è fatto uomo.
Il riposo ha tre sfaccettature: deve essere trovato in te, con te e per te.
- In te: le tue preoccupazioni non hanno più potere su di te, sulle tue scelte, sul tuo atteggiamento.
- Con te: non sei perfetto e non puoi portare tutto da solo; Dio è lì con te per prendere le redini e guidarti, un passo alla volta.
- Per te: una volta che conosci la pace che viene dall’alto, puoi vivere più serenamente relazioni e situazioni che sono in accordo con questa pace.
Amico mio, cos’hai ricevuto da questa settimana di approfondimento sul riposo divino? T’invito a scrivere tutto ciò che il Signore ti ha rivelato in questi 7 giorni e se desideri puoi condividerlo con noi lasciando un commento.
Ricorda… Egli ha il controllo di tutto.
Grazie di esistere!
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.
In questa settimana ho imparato a sottomettere di più i miei inutili ragionamenti al fatto che Dio si occupa di tutto e che restando nella sua giustizia lui ha già preparato ogni cosa per me.
Grazie pastore Eric per le mail che mi mandi ogni giorno e che io puntualmente non manco di aprire subito al mattino presto!
Non e così semplice
Pace pastore, dio è buono ! Mi è stato vicino sempre …nel coma e nella malattia , nell abbandono e nella solitudine…sto imparando che ,dio ha il controllo di tutto e ora so che Gesù mi ama!
Pace pastore in questa settimana ho imparato a essere più paziente e fare tutto ciò che Dio vuole che io faccia insieme a Lui. Grazie alle tue email ho anche imparato ad ascoltare la voce di Dio. Grazie pastore per esistere
Maria Flora
Da un po’di tempo ho capito che non sono sola e che posso affidarmi a Dio con i miei limiti e i miei pesi… spesso però la tentazione di voler fare da sola si ripresenta e mi riporta al senso di inadeguatezza e incapacità già provato tante volte.
Con questo piano sono stata incoraggiata ad abbandonarmi totalmente a Lui e davvero ne ho un gran bisogno.
Buongiorno pastore ho imparato ad affidarmi a dio ogni mattina tutto ciò che mi preoccupa lo affido anche se non è così semplice le ansie mi assalgono forti ma ci provo almeno un po’ di forza la sento che viene in me da Gesù grazie pastore le sue email sono di conforto e di aiuto
Pace Pastore, sono molto felice del percorso spirituale che ho intrapreso da inizio anno, (nonostante la mia situazione terrena) leggendo quotidianamente le sue bellissime email non ha fatto altro che tenermi ancor più collegato con Gesù e nostro Padre salvatore di tutte le anime che hanno fede in lui. Ora ho capito il mio compito: cercare anime da salvare! Perché ce ne sono tantissime in questo mondo dove il male è uscito allo scoperto e ci sono moltissime persone che stanno male e non sanno come salvarsi. Mi piacerebbe creare un esercito di Salvanime e condividere le proprie esperienze perché solo così riusciremo a sconfiggere la malvagità dei demoni che ci circonda. Che Dio vi benedica. Amèn ?
Ciao Eric ormai è da un po’ di tempo che ricevo i tuoi messaggi ed ogni giorno mi sento una forza dentro di me che mi aiuta ad affrontare i problemi, le preoccupazioni di ogni giorno ed a relazionarmi con gli altri con amore e pazienza. Lo so che Dio si serve di te per parlarmi ed io Lo ringrazio e ringrazio te.
La Parola è sempre potente e agisce efficacemente se noi crediamo. E grazie pastore Eric per ogni singolo studio biblico, grazie di esistere