sei un esperto del tuo campo?

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | sei un esperto del tuo campo?

per lei

per lui

Conosci l’espressione “la presenza di Cristo conferisce il successo“?

I discepoli di Gesù hanno sperimentato questa verità molto tempo fa. Dopo aver passato un’intera notte a pescare senza prendere nemmeno un pesce, ecco, Gesù chiese loro di andare a largo per pescare di nuovo in alto mare! Ma questa volta hanno pescato una tale quantità di pesce che la loro rete si è rotta! (vedere la Bibbia, Luca 5:6)

Credo che la presenza di Gesù abbia fatto la differenza. Infatti, prima del suo arrivo, i discepoli avevano “faticato tutta la notte” (vedi la Bibbia, Luca 5:5). Avevano messo in campo tutta la loro competenza, esperienza e attrezzatura. Non solo erano esperti nel loro campo, ma avevano anche tutto ciò di cui avevano bisogno, fisicamente parlando! Qual era il problema?

Mancava loro una cosa essenziale: la presenza di Gesù nei loro sforzi. La sua parola creativa: “‘Prendi il largo, e getta le reti per pescare”. (vedere la Bibbia, Luca 5:4)

Non azzardarti ad andare avanti senza di Lui, amico mio… rischieresti di lavorare invano, consumandoti per niente. Perché quello che dice la Bibbia in Giovanni 15:5 è vero: senza Gesù, non puoi fare nulla… e nemmeno io.

Ma… con Gesù, si può fare tutto! Lanciati in profondità con Lui, e avrai la più grande pesca della tua vita! Questa è la mia preghiera e il miracolo che oggi chiedo a Lui per te.

Grazie di esistere,

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

2 Comments

  1. Silvia Rossetti on 13/05/2020 at 15:26

    Trovo quasi sempre pace nel leggere questi messaggi quotidiani che sono un modo di tenere sempre presente alcuni fondamenti.
    Leggendo il messaggio di oggi e trovando una forte dissonanza ho voluto condividerla per capire la motivazione di questa scelta di dialogo.
    Nella parte finale si dice: Non azzardarti ad andare avanti senza di Lui, … rischieresti di lavorare invano, consumandoti per niente. Perché quello che dice la Bibbia in Giovanni 15:5 è vero: senza Gesù, non puoi fare nulla… e nemmeno io.
    Detta così pare una minaccia! Fatta per incutere paura e non credo che l’intento di Dio sia questo. Credo invece sia necessario fare molta attenzione alla comunicazione, soprattutto quando si parla di Dio.
    Vorrei capire.. Grazie
    Silvia

  2. Emmanuel on 13/05/2020 at 15:51

    Non vuole assolutamente essere una minaccia ma riconoscere un fatto: senza Gesù, non si può fare nulla. Come l’autore parla al lettore della sua incapacità, per mitigare, aggiunge di non poter fare nulla neanche lui senza Gesù.

Leave a Comment