per lei
per lui
L’arte della ceramica richiede tutta l’attenzione dell’artigiano. L’obiettivo del vasaio è di dare una forma stupenda all’argilla che all’inizio è senza forma e viscida. Il vaso in tutta la sua gloria non esiste ancora, eccetto nella mente del vasaio.
Con pazienza, il vasaio rimuove il residuo, le protuberanze… in altre parole tutto quello che rende la materia ruvida e fastidiosa al tocco. Il prodotto finale è un vaso liscio, perfetto nell’apparenza e magnificamente lucidato.
Tu sei come un vaso,amico mio! Forse oggi ti senti imperfetto, ruvido, per niente lucido…
Ma Dio, il vasaio divino, è all’opera per renderti puro e liscio! Come puoi leggere in questo versetto, personalizzato per te, Dio dice: “Ti purificherò delle tue scorie, e toglierò da te ogni particella di piombo, amico mio.” (la Bibbia, Isaia 1:25)
È Dio stesso che attua un’opera in te. Non hai bisogno di aver paura… il nostro Dio è forte ma è compassionevole e il Suo cuore è pieno d’amore per te.
Potrà volerci del tempo, talvolta molto tempo ma la cosa più importante è che Dio ha il suo sguardo sul Suo vaso, la Sua soddisfazione e il Suo piacere nel contemplare la splendida opera completa!
Sì, sei un pezzo d’arte, amico mio, la Sua opera d’arte. Come è scritto in 2 Timoteo 2:21, un vaso nobile. “Se dunque l’amico mio si conserva puro da quelle cose, sarà un vaso nobile, santificato, utile al servizio del padrone, preparato per ogni opera buona.”
Che questa tradizionale canzone di adorazione del gruppo Hillson Worship intitolata “The Potter’s Hand” (La mano del vasaio, n.d.t.) possa esserti oggi di grande benedizione!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.