Leggere la Sua Parola è fonte di gioia!

Home | Un Miracolo Ogni Giorno | Leggere la Sua Parola è fonte di gioia!

per lei

per lui

Continuo la mini serie sul Salmo 1… e spero che questo sia per te di benedizione!

Nella Bibbia leggiamo: “Beato l’uomo che non cammina secondo il consiglio degli empi, che non si ferma nella via dei peccatori; né si siede in compagnia degli schernitori; ma il cui diletto è nella legge del SIGNORE, e su quella legge medita giorno e notte.” (Salmo 1:1-2)

Meditare sulla Sua Parola… giorno e notte? Non ti sembra un po’ noioso? Affatto! Questi versi dicono che il salmista trova la sua gioia nella legge del Signore. In altre parole, gli fa bene all’anima e gli porta gioia, una sensazione di soddisfazione. Dice addirittura che trova piacere alla destra di Dio! (vedi la Bibbia, Salmo 16:11)

Perciò, cosa significa meditare la Sua Parola?

È leggerla e ripensarla dentro il tuo cuore. È un po’ come la gomma da masticare (in senso lato). All’inizio potrebbe essere un po’ dura da masticare ma poi, con il tempo, diventa sempre più facile. Ed è allora che cominci a gustarla!

Noi leggiamo, ragioniamo, e preghiamo più volte su un versetto, “masticandolo” per diverse ore, giorni, e talvolta settimane. Poi, all’improvviso, ci illumina una specifica situazione della nostra vita! È la Parola di Dio che prende vita; è il “rhema” di Dio. È quello che dice il Salmo 119:130: “La rivelazione delle tue parole illumina; rende intelligenti i semplici.”

La Sua Parola è vivente e straordinaria. (vedi la Bibbia, Ebrei 4:12)

La Parola di Dio è veramente una lampada al tuo piede e una luce sul tuo cammino, come Amy Grant e Michael W. Smith cantano in questa splendida canzone di lode.

Ringraziamo insieme Dio per la sua incredibile Parola. “Signore, grazie per la Tua Parola. La Tua Parola mi porta gioia, la Tua Parola mi guida. Voglio meditarla ogni giorno, in ogni momento della mia giornata. Non voglio perdermi I tesori che Tu hai per me nella Bibbia! Prego che mi trasformi mentre porta a compimento la sua opera in me mentre io divento sempre più simile a Te. Nel nome di Gesù, amen!”

Grazie di esistere

Eric Célérier

Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!

Ricevi un incoraggiamento quotidiano



Sesso



*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.

Leave a Comment