La creazione divina è un’incredibile fonte di insegnamento. Oggi, ti parlerò del bambù giapponese. Questa pianta può raggiungere 40 metri di altezza. Impressionante, vero?
Eppure, per i primi sei anni della sua vita, nulla esce dal suolo. Durante questo periodo le radici del bambù crescono in segreto. Poi, nel settimo anno, compare un germoglio! Da questo momento in poi, la sua crescita è spettacolare… può crescere fino a 1 metro al giorno!
Ma cosa c’entra con te? La Parola ci dice: ‘Infatti avete bisogno di costanza, affinché, fatta la volontà di Dio, otteniate quello che vi è stato promesso.’ (La Bibbia, Ebrei 10:36)
Il segreto è la costanza. Anche se ti senti fermo perché la tua crescita non è visibile, non rinunciare… non smettere di provare! La realtà è che le tue “radici” si stanno rafforzando. Il tuo rapporto con Dio e la tua fiducia in Lui crescono.
Amico mio, anche se non esce nulla dal terreno, sii certo che Dio vede i tuoi sforzi, la tua costanza, e sta lavorando dietro le quinte per il tuo bene! Con fede e perseveranza, entrerai nell’eredità che ti è stata promessa.
Preghiamo insieme: “Signore, sei Tu che mi plasmi e mi prepari con pazienza e amore. Anche se non vedo ancora il frutto di quello che ho seminato, credo che un giorno, accadrà! Confido in Te e nel Tuo aiuto … Io entrerò in possesso della mia eredità! Nel nome di Gesù, Amen “.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.