Puoi vedere la differenza tra due coccinelle? Forse no… Eppure, sono tutte diverse. Il loro colore, le loro dimensioni, il numero di macchie sulle loro ali. Ognuna ha caratteristiche specifiche. Ognuna ha la sua bellezza. Ognuna ha un piccolo dettaglio, che la rende unica, un qualcosa che noi esseri umani non percepiamo a prima vista… E perché no? Perché non siamo stati noi a creare queste minuscole creature… è Dio che ha fatto tutto, ha creato tutte le cose con la sua Parola… compreso te!
‘Sei tu che hai formato le mie reni, che mi hai intessuto nel seno di mia madre.’ (La Bibbia, Salmo 139:13)
Anche tu sei un po’ come una coccinella! A prima vista, coloro che non ti conoscono non vedono ciò che ti rende così speciale. E, a volte, anche tu non ci fai caso. Eppure Dio ha scelto con cura i tuoi colori, i tuoi tratti facciali, la tua altezza, ecc… e non ha assolutamente commesso un errore.
Che tu ami o meno quello che vedi allo specchio, sei il capolavoro di Dio! Tu sei la Sua creazione, e lui non si è mai pentito e non si pentirà mai di averti creato.
Ricevi e credi in questa verità con tutta la tua forza. Non lasciarti abbattere dalle bugie del tuo nemico, da chi si prende gioco di te, ripetendoti nell’orecchio che non vali nulla e che il mondo sarebbe meglio senza di te. È una bugia!
Ti invito a pregare con me… “Signore, grazie per avermi meravigliosamente creato nel grembo di mia madre. Vedi che a volte faccio fatica ad accettarmi come sono. Oggi, scelgo di credere in Te affinché io possa amarmi e vedermi attraverso i Tuoi occhi! Nel nome di Gesù, Amen”.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.