Mi piace la storia di Ruth. È così incoraggiante che un libro della Bibbia ne prende il nome!
Ruth aveva bisogno di aiuto: doveva trovare una soluzione per mantenere se stessa e sua suocera, Naomi. Si recò nella tenuta di proprietà di un uomo di nome Boaz e chiese il permesso di raccogliere del grano.
Ruth ebbe il coraggio di chiedere e di non rimanere da sola senza una soluzione. Raccolse le sue forze e chiese aiuto!
A volte anche noi abbiamo bisogno di aiuto. Ma non sempre abbiamo il coraggio di chiedere. Eppure, Dio ci ha creati per aiutarci a vicenda!
Se sei in una situazione in cui hai bisogno di aiuto, e semplicemente non puoi uscirne da solo… non esitare! Chiedi aiuto a coloro che ti circondano, in particolare ad altri fratelli e sorelle cristiani, che potranno anche pregare per te.
Ruth ha fatto bene a chiedere… Boaz non solo le permise di raccogliere il grano dal suo terreno per poter mangiare, ma più tardi, le offrì anche la sua protezione.
‘Due valgono più di uno solo, perché sono ben ricompensati della loro fatica. Infatti, se l’uno cade, l’altro rialza il suo compagno‘ (La Bibbia, Ecclesiaste 4:9-10)
Dio ascolta le nostre preghiere e spesso usa gli altri per darci una risposta! Dunque, non aver paura di chiedere aiuto.
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.