‘Per me tu imbandisci la tavola sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo; la mia coppa trabocca.’ (La Bibbia, Salmo 23:5)
Un giorno, Dio disse a Satana: “‘hai notato il mio servo Giobbe?‘” (La Bibbia, Giobbe 1:8) Dio era orgoglioso di Giobbe, un uomo giusto, un uomo integro, che Lo temeva e fuggiva il male. Arrabbiato e geloso, il diavolo lo riempì letteralmente di prove, prendendogli tutto, compresa la sua salute.
Ma, dopo aver ristabilito Giobbe, Dio moltiplicò i suoi beni, le sue ricchezze e la sua salute (vedi Giobbe 42:10) Immagina quanto addolorato il diavolo deve essere stato! Dio avrebbe potuto dirgli, “Satana, accusatore dei fratelli, hai perso! Giobbe, mio figlio, ha vinto! Ho preparato un tavolo davanti a lui alla presenza dei suoi nemici”. (Vedi Salmo 3:7)
Credo con tutto il cuore che Dio vuole restaurare e benedire i Suoi figli. Sì, prepara una tavola davanti a te in presenza dei tuoi nemici. E quando è Dio che prepara la tavola, non solo sei fuori pericolo… sei coperto di benedizioni!
Se hai sperimentato situazioni dolorose, Gesù può consolarti, guarirti, perdonarti e ridarti la vita — anche la vita in abbondanza. Pensa a Giobbe, che perse tutto… ma Dio lo elevò magnificamente!
Ecco cosa potresti fare oggi…
Siedi al tavolo che Dio ha preparato per te. Di fronte ai tuoi nemici e alle tue difficoltà, Dio non smette mai di nutrirti, di benedirti e di riempirti con la Sua gioia e pace. Entra alla Sua presenza; vieni alla Sua tavola!
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.
Amen..Dios es grande y bueno despues de tantas derrotas obtenemos victoria en Jesus y con Jesus cambia nuestras vidas . Las derrotas mundanas son recompensadas con gozo inesplicables. Gracias mi Señor Jesus por amarme ..