‘che ti ha condotto attraverso questo grande e terribile deserto, pieno di serpenti velenosi e di scorpioni, terra arida, senz’acqua; che ha fatto sgorgare per te acqua dalla roccia durissima; che nel deserto ti ha nutrito di manna che i tuoi padri non avevano mai conosciuta, per umiliarti e per provarti, per farti, alla fine, del bene. ‘ (la Bibbia, Deuteronomio 8:15-16)
Nell’Antico Testamento possiamo leggere la storia dei figli d’Israele, schiavi in Egitto. Dio ha mandato un liberatore per salvarli da quest’oppressione e condurli nella Terra Promessa, nonostante una deviazione di 40 anni nel deserto.
Un luogo secco ed arido non è quello che vorremo trovare… eppure, proprio lasciando l’Egitto ed entrando in quel deserto, il popolo d’Israele sperimentò il miracolo o piuttosto i miracoli!
- L’apertura delle acque del Mar Rosso (vedi la Bibbia, Salmo 106:9)
- La manna quotidiana (vedi la Bibbia, Salmo 78:24)
- La guarigione (vedi la Bibbia, Numeri 21:9)
- L’acqua che scaturisce da una roccia (vedi la Bibbia, Esodo 17:6)
Sperimentare un miracolo di Dio è spesso la conseguenza di qualche cosa in particolare… essere messo con le spalle al muro, senza via di uscita. Se questo è la tua situazione oggi, proclama con me: “Signore, credo in Te e nel Tuo amore per me. Grazie perché ciò che sembra un deserto in questo momento è in realtà il posto nel quale fai conoscere i Tuoi poteri miracolosi! Grazie per rendere oggi possibile l’impossibile. Grazie perché le impossibilità umane sono per Te una eccezionale opportunità per agire. Nel Tuo nome, amen!”
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.