Per lei
per lui
Oggi iniziamo una serie che ha significato molto nella mia vita e che spero possa essere di aiuto anche per te. Si intitola: “come possiamo stare nella presenza di Dio?” Sento l’urgenza di condividere questi messaggi con te. Se già regolarmente sperimenti la presenza di Dio nella tua vita, è fantastico e sono certo che questa serie ti sarà comunque di incoraggiamento. Se invece senti il bisogno di migliorare e di trascorrere più tempo nella presenza di Dio, mediteremo insieme come fare nei prossimi giorni.
Ti incoraggio a leggere Luca 10:38-42, è la storia di Marta e Maria, due sorelle che accolgono Gesù a casa loro. Marta si dà da fare per servire al meglio Gesù, ma è frustrata, perché sua sorella Maria non l’aiuta e la lascia da sola a fare ogni cosa. Nel frattempo, Maria sta seduta ai piedi di Gesù e ascolta le Sue parole! Gesù loda la scelta di Maria, dicendo infatti: “una cosa è necessaria. Maria ha scelto la buona parte che non le sarà tolta!”
Personalmente, posso capire Marta, soprattutto se penso al servizio svolto in chiesa. C’è così tanto da fare che il tempo sembra sempre scarseggiare. Le ore e i giorni passano, si fanno molte cose, ma non si trascorre tempo con Colui che vogliamo servire!
Ecco il primo suggerimento: metti del tempo da parte per Dio. Il Signore sa perfettamente quanto sei impegnato, quanto il tempo a tua disposizione sia limitato, ma Lui può cambiare il corso della tua giornata rendendoti più produttivo in tutto ciò che fai. Il tempo trascorso con Lui dona equilibrio e significato alla tua vita: non è tempo perso, ma tempo guadagnato.
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.