Per lei
per lui
‘Una cosa ho chiesto al Signore, e quella ricerco: abitare nella casa del Signore tutti i giorni della mia vita, per contemplare la bellezza del Signore e meditare nel suo tempio.’ (Salmo 27:4)
Quale è la cosa più importante per il re Davide, l’autore del Salmo?
- Abitare nella casa del Signore
- Contemplare la Sua bellezza
- Meditare nel Suo tempio
Davide è stato uno dei grandi re d’Israele, secondo in fama e ricchezza solo a suo figlio Salomone. Si potrebbe pensare che le cose più importanti per lui fossero vincere guerre, ampliare il territorio d’Israele, cercare la prosperità per il suo regno ed edificare strutture imponenti che facessero ricordare ai posteri il suo regno (come ad esempio il tempio).
Davide ha sì fatto tutto questo (non ha costruito il tempio ma ha preparato ogni cosa per la sua costruzione) e sono state in effetti tutte cose importanti, ma la sua priorità, ciò che per lui veniva prima di ogni cosa, era stare nella presenza del Signore. La priorità per lui era andare alla presenza di Dio e tutto il resto della sua vita, tutto ciò che di eccezionale è riuscito ad ottenere e a compiere, ne era la conseguenza.
Gesù non dice altro: ‘Cercate prima il regno {di Dio} e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno date in più.’ (Matteo 6:33)
Amico mio, quando riesci a dare le giuste priorità nella tua vita, quando Dio è al primo posto, la tua vita è in ordine e c’è armonia.
Come puoi oggi dare la giusta priorità al Signore?
Grazie di esistere,
Emmanuel Gau
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.