PER LEI:
PER LUI:
C’è molto di più!
I miei più cari amici, hanno un bellissimo cane da pastore bianco! Quando recentemente sono andata a trovarli, ho assistito ad una scena divertente. Mentre preparavamo la tavola pregustando tutte le prelibatezze che ci attendevano, il cane diventava sempre più nervoso. Deve aver pensato tra sé: “Anche io appartengo a questa casa, quindi anch’io merito qualcosa di gustoso!” È andato di corsa a prendere la sua ciotola, che ovviamente i miei amici hanno riempito subito di cibo delizioso. Ma mentre il padrone riempiva la ciotola fino all’orlo, il cane si è reso conto di aver preso “la ciotola piccola” e che sarebbe stato possibile per lui avere molto di più! Così ha fatto un balzo ed è andato a prendere la sua ciotola grande! Che buffo, ma questa scena mi ha fatto riflettere in merito al nostro rapporto con Dio!
quante volte porti a Dio solo la tua “ciotola piccola” perché, molto umilmente, pensi: “Beh, se Dio mi aiutasse con questo piccolo problema, sarebbe sufficiente”. Oppure: “Se Dio mi desse solo un po’ del suo amore, allora sarebbe più facile per me continuare a vivere”.
Come i miei amici hanno fatto con il loro cane, anche Dio pensa: “Amore mio, avrei avuto molto di più per te!” in Lettera di Giacomo 4:2-3 leggiamo:
‘Voi bramate e non avete; voi uccidete e invidiate e non potete ottenere; voi litigate e fate la guerra; non avete, perché non domandate; domandate e non ricevete, perché domandate male per spendere nei vostri piaceri.’
oggi potrebbe essere il giorno giusto per fare un balzo e tirare fuori la “ciotola più grande” che possiedi! Credi oggi più di quanto tu abbia mai fatto prima e riceverai più di quanto tu abbia mai ricevuto prima! Perché:
‘Il mio Dio provvederà a ogni vostro bisogno, secondo la sua gloriosa ricchezza, in Cristo Gesù. ‘
Che cosa stai aspettando?
“Chiedi e ti sarà dato!”
‘Qual è l’uomo tra di voi, il quale, se il figlio gli chiede un pane, gli dia una pietra? Oppure, se gli chiede un pesce, gli dia un serpente? Se dunque voi, che siete malvagi, sapete dare buoni doni ai vostri figli, quanto più il Padre vostro, che è nei cieli, darà cose buone a quelli che gliele domandano!’
Sì proprio come il cane del mio amico pensava: “Anch’io appartengo a questa famiglia”, anche tu oggi puoi credere e sapere che: “Tu appartieni alla famiglia di Dio!”.
Quindi chiedi e riceverai!
Credi oggi più di quanto tu abbia mai fatto prima e riceverai più di quanto tu abbia mai ricevuto prima!
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.