Per lei
Per lui
Questa mattina vorrei indirizzare la tua attenzione su questa parola… NULLA. Questo “nulla” che significa tutto. Questo “niente” che l’apostolo Paolo usa nella Bibbia nella lettera ai Filippesi 4:6: “Non angustiatevi di nulla, ma in ogni cosa fate conoscere le vostre richieste a Dio in preghiere e suppliche, accompagnate da ringraziamenti.”
Ma com’è possibile? Nessuna ansietà? Mai? Signore, neanche riguardo alle finanze? E neanche riguardo a questo conflitto nella mia famiglia?
Nulla? Sì, amico mio, la Bibbia dice proprio nulla! Come è possibile?
Non vuol dire applicare il metodo “Io sto bene… va tutto bene” ma sapendo in fondo al cuore che niente va bene e il tuo mondo interiore è tutto un caos.
Ma vuol dire invece avere la certezza, la profonda convinzione che Gesù è lì con te. È una verità, un fatto che non cambia con il tempo, e che non varia con le epoche (la Bibbia, Matteo 28:20)
Se Dio dice che Lui è qui, allora Lui è qui! Amico mio, la tua pace è perfetta. Perfetta a motivo di Cristo. A motivo del suo sacrificio per te sul Golgota. Avrebbe forse dato la sua vita per te per vederti vivere una vita di paura ed incertezza?
Sicuramente no! Perciò, oggi, dichiaralo con forza e con fede perché Gesù ti ascolta… “Io non ho paura di niente, Signore. Tu sei il mio redentore. Tu sei vivo. Io non ho paura di niente… né le frecce del nemico né le tempeste della vita. La mia vita e la mia esistenza sono nelle Tue mani.”
Grazie di esistere,
Eric Célérier
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.