PER LEI:
PER LUI:
Hai già parlato di fede a qualcuno?
Posso sfidarti oggi? Ci piace quando preghiamo e Dio ci risponde. Ci piace quando siamo da qualche parte e improvvisamente sentiamo che Dio è vicino a noi. Semplicemente, amiamo quando Dio si “mostra” a noi personalmente.
Ed ecco la mia domanda “scomoda” per te: “Vuoi sperimentare Dio solo tu, o vuoi anche trasmettere la tua fede?”
Un versetto altrettanto scomodo lo troviamo nella seconda lettera a Timoteo:
“Ricordati di Gesù Cristo, risorto dai morti, della stirpe di Davide, secondo il mio vangelo”
Ricordo quando fui invitata alla festa di compleanno di una celebrità e questo fu per me un “miracolo”. Ho pregato dal profondo del cuore: “Grazie per avermi aperto questa porta, Gesù!” Quando sono entrata nella stanza e il cantante mi ha visto, ha prontamente interrotto la musica, mi ha indicato e mi ha chiesto direttamente: “Credi in quello che stai cantando?”
Non avevo mai visto quell’uomo prima d’ora, ma stranamente gli avevo parlato al telefono due settimane prima. Mi aveva chiesto di mandargli la mia musica. Mai nella mia vita avrei pensato di incontrarlo così presto! In quel momento non avevo altra scelta che parlare della mia fede. In mezzo a persone che sembravano tutte “importanti” e ricche, ma che portavano con sé tante domande, tanti vuoti.
non devono essere per forza delle celebrità, ma sono sicura che intorno a te ci sono molte persone che cercano le stesse risposte che cercavano loro. E tutti noi abbiamo la missione non solo di sperimentare la nostra fede, ma anche di trasmetterla.
La bibbia dice: “E disse loro: «Andate per tutto il mondo, predicate il vangelo a ogni creatura»”
se lo vuoi, puoi confidare di sperimentare ciò che i discepoli hanno potuto sperimentare: “E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l’accompagnavano.”
Sii coraggioso e aspettati una giornata piena di incontri MERAVIGLIOSI!
Tutti noi abbiamo la missione non solo di sperimentare la nostra fede, ma anche di trasmetterla.
Grazie di esistere!
Déborah
Dio desidera trasformare la tua vita, un giorno alla volta!
Ricevi un incoraggiamento quotidiano
*Iscrivendosi, si accettano i termini e le condizioni di Jesus.net e l'Informativa sulla privacy.